L’anticipo dell’ora di pranzo vedrà in campo ad Udine i padroni di casa bianconeri opposti al Torino di mister Gianpiero Ventura e del capitano Rolando Bianchi.
Partita molto importante per ambedue le compagini in campo che devono cercare di riscattare l’opaca prova fornita nel turno infrasettimanale. Da registrare in casa friulana lo screzio fra Francesco Guidolin e Totò Di Natale che ha costretto il tecnico bianconero a non convocare l’uomo simbolo della squadra del patran Gino Pozzo.
Defezioni importanti in casa bianconera con l’assenza più importante rappresentata sicuramente dal capitano e trascinatore Totò Di Natale che, dopo la panchina forzata mercoledì a Torino a causa di una costipazione che ne ha impedito l’utilizzo e la lite con Guidolin nei giorni scorsi, non è stato nemmeno convocato. In difesa c’e’ il rientro di Dusan Basta che dovrebbe aver recuperato dal problema al tendine d’achille che ne sta fortemente limitando le prestazioni in queste ultime settimane. Qualora Basta non dovesse farcela sarà Faraoni il suo sostituto di con l’ex giovane promessa dell’Inter che dovrà sfruttare al massimo l’occasione concessagli da Francesco Guidolin.
Anche gli ospiti si presentano in campo con qualche problema di formazione con Immobile e Borriello, super utilizzati in questo periodo, che non sembrano essere al massimo della condizione ma difficilmente i rossoblù potranno fare a meno di loro in attacco. Chi proprio non ce la fa è Bosko Jankovic che deve affrontare l’annoso problema della pubalgia. In difesa rientra Cesare Bovo al posto di Granqvist con Antonelli spostato in posizione più avanzata.
Le probabili formazioni di Udinese-Genoa
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Basta, Badu, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Pereyra; Ranegie.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraonii, Allan, Willians, Hertaux, Armero, Fabbrini, Maicosuel, Barreto, Kasinski. All.: Guidolin
Genoa (4-3-1-2): Frey; Sampirisi, Bovo, Canini, Moretti; Kucka, Seymour, Antonelli; Merkel; Immobile, Borriello
A disp.: Tzorvas, Stillo, Moretti, Granqvist, Ferronetti, Anselmo, Toszer, Bertolacci, Piscitella, Jorquera, Melazzi. All.: De Canio