Il Pallonaro

Udinese-Genoa 0-0, vince la noia e la paura di perdere

Finisce 0-0 l’anticipo dell’ora di pranzo fra Udinese e Genoa in una delle partite più brutte della storia del calcio dove non è successo praticamente nulla ad eccezione delle uniche due emozioni fornite dai friulani con Danilo e Fabbrini in tutti i 90’.

Confermate le previsioni della vigilia con l’esclusione eccellente di Totò Di Natale che si accomoda in tribuna dopo il litigio con Francesco Guidolin e Dusan Basta in panchina a vantaggio di Faraoni. In casa rossoblù, attacco affidato ai soliti Immobile e Borriello.

Inizio partita favorevole ai bianconeri che sfiorano subito il vantaggio con Danilo che scheggia la traversa con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo. Dopo un inizio a buon ritmo la partita cala d’intensità con le due squadre a battagliare a centrocampo e con De Canio che è costretto alla prima sostituzione a causa dell’infortunio di Seymour che viene sostituito con Tozser. La prima frazione di gioco scivola via senza particolari emozioni con i due portieri spettatori non paganti in un match noioso e senza spettacolo.

Udinese-Geona | © Dino Panato/Getty Images

Anche la ripresa si apre all’insegna dell’equilibrio e dei ritmi bassi, il primo intervento serio di Frey viene compiuto al minuto 7 su un destro di Fabbrini mentre Brkic si produce in qualche uscita abbastanza spericolata e niente più. La partita diventa, e questo appare incredibile, ancora più brutta del primo tempo e nemmeno i cambi riescono a cambiare la rotta di un pareggio che sicuramente fa comodo a tutte e due le squadre ma che sicuramente ha deluso le aspettative di una partita che prometteva tanti gol ed azioni emozionanti.

Tabellino e Pagelle di Udinese-Genoa

UDINESE (3-5-2): Brkic 6; Benatia 6, Danilo 6,5 , Coda 6; Faraoni 5,5 (29′ st Allan 6), Pereyra 6,5, Pinzi 5,5, Lazzari 6, Pasquale 6; Fabbrini 6 (22’st Barreto 6), Ranegie 6. (Padelli, Pawlovski, Maicosuel, Heurtaux, Angella, Gabriel Silva, Willians, Armero, Basta, Badu). All. Guidolin.

GENOA (4-3-1-2): Frey 6,5; Sampirisi 6 (1’st Ferronetti 6), Granqvist 6,5, Canini 6, Moretti 6; Kucka 5,5 (23′ st Anselmo), Seymour s.v. (14′ pt Toszer 6), Antonelli 6; Bertollacci 5,5; Immobile 5,5, Borriello 6. (Tzorvas, Stillo, Bovo, Merkel, Jorquera, Piscitella, Melazzi). All. De Canio.

Ammoniti: Kukca (G), Pinzi (U), Borriello (G)

Exit mobile version