Lo show di Josè Mourinho nel post partita dello psico – classico ha fatto il giro del mondo ed il suo “Por Qué” diventerà con ogni probabilità, il nuovo tormentone dopo il nostrano “Zeru Tituli”.
Sicuramente lo Specialone ha di nuovo sapientemente accentrato tutta l’ attenzione su di sé, ma stavolta non ha avuto lo stesso risultato, infatti molti si stanno interrogando sull’ atteggiamento tattico impostato da Mourinho in casa e proprio contro gli odiati rivali del Barcellona.
Secondo “Marca” quotidiano di riferimento del Real, il 66% dei tifosi non è stato affatto contento della prestazione della squadra e più che dell’ espulsione di Pepe, hanno criticato il catenaccio Mourinhiano non degno sicuramente della storia madrilena. Anche dentro lo spogliatoio non tutto sembra filare liscio, con Cristiano Ronaldo in primis a protestare per essere stato lasciato completamente solo alla mercè dei difensori del Barcellona.
Sempre il Barcellona è intenzionato a presentare una denuncia all’ Uefa per le dichiarazioni forti di Mourinho ed alle 19 si terrà una conferenza stampa per ufficializzare il tutto, ma anche se il Barça non dovesse presentare la denuncia, questa potrebbe essere attuata d’ ufficio anche dall’ Uefa, considerato l’ attacco mediatico a dir poco scellerato di Mourinho contro tutte le istituzioni.