L’Italia gli ha regalato la fama ed il successo, oltre che la consacrazione di goleador infallibile, falco dell’area di rigore. Ecco perchè il franco argentino David Trezeguet, dopo un’ esperienza di oltre dieci anni in maglia bianconera, vorrebbe ritornare nel nostro Paese, dopo l’esperienza all’ Hercules di Alicante, squadra della Liga Spagnola. Il suo ritorno, però, avrebbe delle connotazioni ben precise, perchè David vorrebbe approdare in una città ed in uno stadio ben precisi: Napoli, ed il San Paolo.
Il suo procuratore, Antonio Caliendo, ha infatti precisato che David è assolutamente affascinato dall’ ambiente e dal calore Napoletano, soprattutto dopo aver assistito in diretta tv ai festeggiamenti del post Napoli-Inter per la qualificazione in Champions League.
Il Napoli, dal canto suo, è alla ricerca di un big in attacco per la prossima Champions League, e gradirebbe l’ arrivo di un calciatore esperto e dal sicuo rendimento come Trezegol, chenonostante l’età “matura” ha davanti a se ancora molte stagioni da poter disputare, potenzialmente, a buon livello e che in un ambiente come quello Partenopero potrebbe trovare gli stimoli ideali per esprimersi al meglio.
In alternativa a David, inoltre, la squadra Azzurra starebbe monitorando la possibilità dell’approdo di Diego Milito, uno che in Champions lo scorso anno con l’Inter ha lasciato davvero il segno, con grandissimi meriti nella conquista finale del trofeo.