Infortunio grave e stagione finita: torna subito a Milano (Screenshot Youtube DAZN) - Ilpallonaro.com
L’infortunio è piuttosto grave, la sua stagione è già finita ufficialmente: ora può tornare a Milano. Tutti gli aggiornamenti e l’annuncio del club
Un brutto infortunio che compromette la stagione. Nell’ultimo weekend è arrivata un tegola pesantissima per la big del campionato, che perde così il suo portiere titolare per il resto della stagione. Arrivato a gennaio, l’estremo difensore si era subito preso il ruolo di primo. Domenica, però, è arrivato il grave infortunio.
Alla fine del primo tempo di Greuther Furth-Schalke 04, Loris Karius è stato travolto da un avversario ed è stato costretto a lasciare subito il campo, piuttosto dolorante. L’ex portiere del Liverpool è stato colpito in modo del tutto involontario da Klaus, caduto a terra dopo uno scontro con un altro giocatore. Il tedesco, marito di Diletta Leotta, non si è più rialzato ed è stato portato via dallo staff medico, abbandonando il terreno di gioco con una vistosa fasciatura.
Nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale dello Schalke: “Loris Karius ha subito un infortunio muscolare strutturale al polpaccio sinistro poco prima dell’intervallo nella partita in trasferta contro la SpVgg Greuther Fürth. Questa diagnosi è stata confermata da un esame diagnostico per immagini effettuato lunedì. Non potrà più scendere in campo per il resto della stagione“. Il club, che milita nella Serie B tedesca, perde il suo portiere titolare per il resto del campionato.
Il direttore dell’area professionale dello Schalke 04, Youri Mulder, ha annunciato dopo l’infortunio: “Sosterremo Loris al meglio durante la riabilitazione con il nostro team medico. Il suo infortunio in questo momento è davvero una sfortuna. Ora la cosa più importante è fornirgli le cure ottimali”. Il club tedesco non abbandona il suo portiere.
Karius ha disputato solo 4 partite, per un totale di 315 minuti, con la maglia dello Schalke 04. Nelle ultime partite, però, l’ex Liverpool si era preso il posto da titolare e stava finalmente ritrovando continuità e buone prestazioni. Il nuovo stop, piuttosto importante, compromette la stagione dell’estremo difensore e complica ulteriormente il suo futuro. Il tedesco, infatti, ha un contratto con la società di Gelsenkirchen fino al prossimo 30 giugno.
Nelle prossime settimane Karius potrebbe così tornare a Milano per iniziare la riabilitazione, di nuovo al fianco della moglie Diletta Leotta e della figlia Arya. Si profila un lungo recupero in attesa di chiarire anche il suo futuro con lo Schalke 04.