Trapattoni “cat in the sack”. Ad Euro 2012 tre ct italiani

0
1268
Giovanni Trapattoni | ©Getty Images

Trapattoni “cat in the sack”. E si il mitico Trapattoni è riuscito questa volta a portare l’Irlanda alla fase finale di una competizione catechizzando la maledizione play-off. Per uno scaramantico con lui anche dopo il 4-0 con cui ha sconfitto la povera Estonia in casa propria non è ancora sufficiente per cantar vittoria ma obiettivamente questa volta è davvero fatta.

Giovanni Trapattoni | ©Getty Images

L’Irlanda supera l’Estonia confermando il pronostico dei bookmakers rendendo ancor più esilerante la conferenza stampa pre partita in cui il Trap ha deliziato i giornalisti con il suo motto preferito “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” che per l’occasione, vista la platea multilingue si è trasformato in un inglese maccheronico “Not say the cat is in the sac when you no have the cat in the sac”.

Trapattoni lontano anni luce dalle polemiche del nostro calcio ancor più avvelenato adesso dalle sentenze a Calciopoli è praticamente un idolo a Dublino dove nonostante un inglese tutt’altro che perfetto è riuscito ad ammaliare gli irlandesi con le sue massime oltre per le sue capacità tecniche.

Forse l’Italia avrebbe bisogno di uomini come lui semplici, schietti e preparati per placare l’onda delle polemiche e viver la partita nel rettangolo verde magari lanciando il sale alla panchina e affidandosi alla scaramanzia. Il nostro calcio tanto vituperato però può vantarsi di un interessante primato riuscendo a portare all’Europeo di Polonia e Ucraina ben tre selezionatori tecnici. Oltre all’azzurro Prandelli guideranno due nazionali ad Euro 2012 Fabio Capello e Giovanni Trapattoni.

Lo show di Trapattoni in conferenza stampa(video youtube)
[jwplayer config=”180s” mediaid=”104570″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.