Il Pallonaro

Trapani si prende la vetta, derby emiliano a reti bianche

Giocatori del Trapani durante il match Ternana-Trapani

Ternana- Trapani, disputato allo stadio “Libero Liberati”, per 1-2 ha visto l’affermazione dei siciliani, nell’anticipo della decima giornata del campionato di Serie B, i quali hanno conquistato la vetta del campionato di Serie B, con 18 punti al pari di Frosinone e Bologna, impegnate oggi pomeriggio. Decisivi i gol di Mancosu su rigore e di Pagliarulo.

Luca-Pagliarulo, autore della rete decisiva in Ternana-Trapani

 

Il primo tempo è stato caratterizzato da un ottimo avvio della compagine allenata da Tesser la quale che è riuscita a passare in vantaggio al 21′ con Ceravolo: partendo dalla destra si è accentrata e con un insidioso sinistro ha sorpreso Gomis, apparso in questa circostanza tutt’altro che impeccabile. Al 37′ episodio a favore della squadra di Boscaglia:  Mancosu ha rubato palla, e Masi è stato atterrato dal portiere Brignoli il quale è stato espulso. Rigore trasformato dallo stesso Mancosu.

Nel secondo tempo più volte il Trapani si è portato vicino al raddoppio: Mancosu e Falco sono stati i più attivi tra gli ospiti. E alla fine il gol è arrivato al 78′ con Pagliarulo che ha segnato di testa uno spiovente proveniente da calcio d’angolo, la Ternana, costretta a giocare in inferiorità numerica, non è stata capace di reagire allo svantaggio e cosi, il Trapani, in attesa delle gare odierne, si porta in testa alla classifica affiancando Frosinone e Bologna.

Ternana-Trapani 1-2 (1-1)

TERNANA: Brignoli, Fazio, Masi, Meccariello, Vitale, Gavazzi, Viola (80’Diop), Eramo, Falletti (38′ Sala), Bojinov (63’Valjent), Ceravolo. A disposizione: Bastrini, Popescu, Crecco, Palumbo, Russini, Taurino. All. Attilio Tesser

TRAPANI: Gomis, Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Falco (88’Martinelli), Barillà (68’Feola), Aramu, Nadarevic, Abate (81’Iunco), Mancosu. A disposizione: Marcone, Caldara, Pastore, Zampa, Lombardi, Citro. All. Roberto Boscaglia

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli; ASSISTENTI: Marco Avellano di Busto Arsizio e Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore; QUARTO UOMO: Emanuele Mancini di Fermo

RETI: Ceravolo 19′, Mancosu (r) 39′, Pagliarulo 33’st

NOTE: Ammoniti Vitale, Bojinov, Meccariello nella Ternana – Gomis, Barillà nel Trapani; Espulso Brignoli (T) al 37′; Recuperi: 1’pt-4’st; Corner: 8-9; Spettatori: 3.701

Il derby della via Emilia tra Modena e Bologna, anticipo della decima giornata di Serie B, è terminato con il punteggio di 0-0, lo spettacolo si è visto maggiormente sugli spalti rispetto al campo; il Modena ha avuto il predominio territoriale della manovra ma il Bologna ha creato le palle gol più pericolose. Hanno protestato ambe due le squadre le quali non si sono visti concedere, dal direttore di gara, un paio di rigori.

Nel primo tempo del “Braglia” non vi è stata traccia del Bologna, il Modena ha gestito il possesso palla e ha attaccato la porta difesa da Stojanov, trascinato dalla fisicità del rientrante Ferrari. E’ stato proprio l’attaccante al 37′ a recriminare per un penalty per il fallo di mani commesso da Maietta; la serpentina di Nizzetto, iniziata con un controllo di tacco e conclusa con un diagonale di sinistro a lato.

La ripresa ha avuto all’inizio una gran conclusione al volo di Salifu e un colpo di testa a lato di Acquafresca su cross dalla destra di Ceccarelli. Poi il match si è incanalato sui binari del pareggio e l’equilibrio si è mantenuto fino a fine match.

Modena-Bologna 0-0 (0-0)

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto (79′ Marsura), Salifu, Schiavone (92′ Osuji), Rubin; Granoche, N. Ferrari (61′ Luppi). A disp.: Manfredini, Tonucci, Nardini, Martinelli, Slivka, Gatto. All.: Walter Alfredo Novellino.

Bologna (4-3-1-2): Stojanović; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero; Laribi, Matuzalem, Bessa; Giannone (60′ Masina); Cacia, Acquafresca (81′ Pasi). A disp.: Lombardi, Garics, Paez, A. Ferrari, Scalini, Pasi, Troianiello, Bentancourt. All.: Diego Luis López.

Arbitro: Fabrizo Pasqua di Tivoli.

Note – Ammoniti: Schiavone (M); Maietta, Oikonomou, Laribi, Abero (B). Espulso: Troianiello (B) al 14′ dalla panchina per proteste. Recupero: 0′ pt; 3′ st.

Exit mobile version