Bella iniziativa di Andrea Gessa e del Pescara Calcio in favore dei meno fortunati: mediante nota sul sito web ufficiale (che riportiamo integralmente) l’Ufficio Stampa del sodalizio pescarese rende nota un’asta di beneficienza con in palio le casacche biancazzurre della promozione in B.
“I biancazzurri per la ricerca: dal 25 ottobre e fino al 1 novembre su Ebay ci sarà l’asta di Andrea Gessa, centrocampista del Pescara e testimonial dal 2009 della Federazione Nazionale Diabete Giovanile – Onlus.
In asta ci saranno 5 maglie autografate dalla squadra indossate in occasione della finale promozione 2009/2010 contro l’Hellas Verona. Le maglie da contendersi sono la numero 5 del difensore Andrea Mengoni, il 16 di Soddimo, il 12 di Lorenzo Prisco, il 6 di capitan Olivi e l’11 del bomber Ganci che ha siglato il gol della vittoria.
Il ricavato andrà al Progetto di Ricerca denominato “Nuove strategie terapeutiche sul trattamento del diabete mellito di tipo 1”, progetto elaborato per la Federazione nazionale Diabete Giovanile e arrivato alla terza fase grazie al professor Casa con l’aiuto dei Laboratori Rita Levi Montalcini dell’Università di Tor Vergata sotto la direzione del professor Bottazzo, direttore scientifico dell’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma”.
Per partecipare all’asta e per ulteriori info consultate il sito pescara calcio.com