Domenica complice la squalifica di Van Bommel vestirà nuovamente la maglia da titolare ritornando a ricoprire quel ruolo che per tanti anni è stato il suo habitat in rossonero. Adesso però la presenza di ANdrea Pirlo non sembra più indispensabile per il Milan tanto che da più parti arrivano conferme di un divorzio a fine stagione.
Il playmaker in scadenza di contratto ha comunque tantissimo mercato e molti club sarebbbero pronti a ricoprirlo con un contratto d’oro per affidargli le chiavi del centrocampo. In Italia la pista più accreditata è quella bianconera, la Juve infatti è alla perenne ricerca di qualità per compiere il definitivo salto di qualità ma a render più difficile il passaggio c’è l’ombra degli sceicchi.
La Gazzetta dello Sport oggi spiffera di un presunto incontro con gli emissari del Manchester City per la prossima stagione con lo sceicco Mansour disposto ad offrirgli un triennale da 7 milioni di euro a stagione. Pirlo da sempre allettatto dall’esperienza all’estero è però corteggiatissimo dal Malaga dalla scorsa stagione in mano allo sceicco Abdullah Bin Nassar Al-Thani anch’esso ambizioso e con manie di grandezza pare disposto ad alzare ancora l’offerta pur di portare Pirlo nella Liga.