Totti, idea nazionale. Prandelli ci pensa

0
474
Francesco Totti | © ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images

Dopo un avvio di stagione un pò tribolato ricevendo anche qualche critica di troppo, qualcuno addirittura gli aveva imputato di essere lui il vero problema della Roma, Francesco Totti sta attraversando ora un periodo a dir poco brillante. La doppietta nell’arco di 8 minuti che ha mandato ko il Cesena, il gol numero 210 e 211 lo ha fatto entrare nella leggenda del calcio italiano, prima raggiungendo e poi battendo il primato di Gunnar Nordahl, scalzato dal primo posto della classifica dei cannonieri di sempre in Serie A che hanno segnato con la stessa squadra.

Francesco Totti | © ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images

Ora per Totti si potrebbero riaprire le porte della nazionale, da lui stesso lasciata nel 2006 al termine del mondiale tedesco vinto dagli azzurri nella finale di Berlino contro la Francia di Zinedine Zidane per dedicarsi completamente alla sua Roma dal momento che, come da lui stesso affermato, con i suoi guai fisici e l’età non più verdissima non capace di sostenere il doppio impegno Roma e nazionale.
Ad aprire, quantomeno, la porta azzurra al capitano giallorosso è lo stesso ct dell’Italia Cesare Prandelli ieri ospite della trasmissione sportiva di Rai 1 “5 Minuti di Recupero“. Prandelli ha ammesso di non escludere questa ipotesi a priori:

A fine campionato valuteremole condizioni fisiche dei giocatori. Abbiamo iniziato stagione con progetto, se ci fossero giocatori con grande personalità in buone condizioni saranno presi in considerazione“.

Dopo Di Natale, che continua a segnare a ripetizione ormai da 3 anni vincendo la classifica capocannonieri della Serie A nella stagione 2009-2010 e 2010-2011 e che verrà convocato dal ct in occasione dell’amichevole che la nazionale giocherà contro gli Stati Uniti il prossimo mese di febbraio, Totti potrebbe essere un altro ritorno, il numero 10 giallorosso indosserebbe nuovamente la maglia dell’Italia a distanza di 6 anni dall’ultima apparizione e partecipare alla spedizione azzurra in Polonia e Ucraina per l’Europeo del 2012 facendo reparto al fianco di Mario Balotelli considerato che i recuperi di Antonio Cassano, reduce da un’operazione al cuore, e Giuseppe Rossi, rottura del legamento crociato del ginocchio, in vista della manifestazione in programma a giugno non sembrano così scontati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.