Torneo di Viareggio, Napoli forza 4. Crolla la Roma

0
466
Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte

Terminata anche la seconda giornata del Gruppo B del Torneo di Viareggio 2013. Nel Girone 11 clamorosa sconfitta della Roma nella sfida contro lo Spezia che complica il cammino dei ragazzi di Alberto De Rossi, il 2-0 rimediato dai giallorossi mette in evidenza dei grossi limiti caratteriali nella squadra che questa stagione non riesce a trovare continuità di prestazione e rischia di salutare anzitempo la 65esima edizione della Coppa Carnevale, nello stesso girone pokerissimo dello Spartak Mosca contro il Long Island, tutti i 5 gol sono stati realizzati nella prima frazione di gioco. Rimanendo a Roma, i cugini della Lazio nel Girone 12 hanno superato la Juve Stabia in una rocambolesca gara finita 4-3, grazie ad un super Keita che si conferma uomo in più per la formazione biancoceleste.

Ma il grande protagonista della giornata è stato sicuramente Radosevic, neo acquisto del Napoli in forza alla Primavera e autore di una doppietta nel match contro il Lecce vinto dai partenopei per 4-0. Il centrocampista degli azzurri si mette in evidenza per la sua grande personalità, oltre che per forza fisica e buone capacità tecniche e tattiche. Il croato prima porta in vantaggio il Napoli con una punizione da posizione defilata, beffando il portiere pugliese, poi la chiude sul finale sempre su calcio piazzato con un missile imparabile che termina la corsa sotto l’incrocio. Per i partenopei ottima prestazione anche della punta di scorta Scielzo, anch’egli autore di una doppietta.

I partenopei ipotecano il passaggio del turno e la sfida contro il L.I.A.C. di sabato sarà una semplice formalità per gli azzurri. Al contrario, i pugliesi dovranno dare fondo alla miglior prestazione possibile contro l’Honved Budapest alla prossima giornata per non dover salutare il Torneo di Viareggio alla Fase a Gironi.

Dopo la larga vittoria contro il Copenaghen all’esordio (8-2) per la Fiorentina arriva un deludente pareggio a reti bianche contro il Padova che costringe i ragazzi di Semplici a giocarsi tutto nella terza e ultima giornata. Nello stesso Girone 8, i danesi superano 3-1 il Club Nacional. L’interessante sfida (in diretta su Rai Sport 2) Atalanta-Siena ha visto uscire dal campo con i tre punti, un po a sorpresa, i senesi che hanno portato a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Decisiva la rete di Canotto a quindici minuti dalla fine su calcio di rigore. Infine, il Milan si dimostra cinico come poche squadre, superando di misura l’Empoli per uno a zero con la rete del figlio d’arte Ganz. I rossoneri guidano a questo punto di Girone 9, staccando proprio i toscani e ipotecando il passaggio al prossimo turno, nell’altro incontro del girone, il Newcastle supera il Congo Under 17 grazie ad una rete al 92′ di Olley.

Un’altra giornata intensa, ricca di gol. Napoli, Milan e Lazio si confermano squadre insidiose per la conquista del Torneo di Viareggio 2013, dimostrando cinismo e aggressività da grande squadra. Deludenti invece Roma e Fiorentina, due formazioni sulla carta seconde a nessun avversario con individualità importanti ma che si giocheranno il passaggio del turno sabato, nella terza e ultima giornata del Gruppo B della 65esima edizione della Coppa Carnevale.

RISULTATI SECONDA GIORNATA GRUPPO B

LA PAGINA SPECIALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO 2013

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.