Con le gare di oggi si è conclusa la fase a gironi del Torneo di Viareggio 2010: pronostici in larga parte rispettati con la Fiorentina che con un netto 3-0 supera la Sambenedettese assicurandosi il primo posto del girone per differenza reti, va comunque avanti l’ottimo Cesena forte dei 6 punti conquistati. Di Di Tacchio, Nencioli e Agyei le reti, ancora a secco Babacar.
La Roma supera la Cisco nel derby della capitale si piazza alla spalle della Reggina e grazie all’harakiri della Lazio si qualifica come migliore seconda. Sciarra porta in vantaggio i giallorossi sul finire del primo tempo, al 10′ della ripresa una sfortunata deviazione di Antei porta la Cisco sul pari, la Roma no si disunisce e con Djeme trova il vantaggio e nel finale Scardina e Montini arrotondano il risultato.
Alla Lazio bastava una vittoria contro l’Anderlecht per passare al turno successivo, i belgi già estromessi dalla competizione sanno però soffrire e colpiscono con Crommer in contropiede. Nel girone degli aquilotti passa l’Atalanta che ha avuto la meglio sugli uzbechi soltanto al 14′ st su autorete di Kozak.
Il Napoli impatta sull’1-1con i messicani del Chivas non pregiudicando comunque il proseguo della competizione. Partenopei in vantaggio con Varriale viene raggiunto da Davila, agli ottavi però la squadra di Faustino dovrà far a meno del portiere Sepe espulso oggi per fallo da ultimo uomo. Ma il sostituto Comentale respingendo il rigore ha dimostrato di esser affidabile come il suo illustre collega.
SPECIALE TORNEO DI VIAREGGIO 2010
Lascia un commento