La Roma risponde a distanza alla Sampdoria confermando la regola del cinque. I giallorossi dopo il 5-2 dell’esordio rifilato ai serbi dello Jedinstvo riserva lo stesso trattamento al Taranto. Mattatore dell’incontro è Florenzi, il capitano si prende la rivincita dopo lo sfortunato errore dal dischetto della prima partita e segna una doppietta d’autore.
La partita: la resistenza dei pugliesi dura solo 33′, poi Florenzi dal limite trova il giusto pertugio, Nella ripresa i giallorossi dilagano con Antei, Caprari, Florenzi e ancora Montini. Ottima la prova di Piscitella, Scardina autore di una tripletta all’esordio nan ha potuto rispondere a Zaza per la scelta di De Rossi di tenerlo in panchina. I giallorossi nonstante le due vittorie e i dieci gol all’attivo dovranno giocarsi il primo posto sabato contro il Midtjylland.
Il Siena nell’altro posticipo di giornata parte fortissimo e beffa uno sfortunato Napoli grazie alla rete in avvio del francesino Soudant. La sconfitta sa però di beffa, il Napoli infatti dopo l’inizio soporifero gestisce la gara in lungo e in largo ma paga la giornata no del bomber De Vena che sbaglia gol a grappoli sotto porta e di Dumitru, nella ripresa occasionissime anche per Maiello e Donnarumma ma a vincere è l’undici di Mignani. Al Siena a questo punto basta un punto contro il Kallon per esser sicuro del primo posto, mentre per Napoli ci vorrà una vittoria per sperare nel ripescaggio come migliore seconda.
IL RESOCONTO DELLA ALTRE GARE DI OGGI
SPECIALE TORNEO DI VIAREGGIO 2011
Lascia un commento