Il Pallonaro

Torneo di Viareggio 2012, il Napoli mette in mostra i suoi talenti

Logo Napoli

Manca davvero poco all’inizio del Torneo di Viareggio, la rassegna che raccoglie il meglio del calcio giovanile giunta oramai alla 64esima edizione e considerata oramai una sorta di battesimo per tanti piccoli aspiranti professionisti. Oggi vi presentiamo il Napoli di Dodo Sormani che si affaccia al Torneo di Viareggio 2012 con le speranze ma anche qualche possibilità di esser l’outsider nel nuvolo di pretendenti alla vittoria finale. Il team azzurro ha tanti elementi di valore in rosa e dopo un inevitabile periodo di rodaggio sembra aver trovato i giusti equilibri come dimostra il campionato.

Il girone del Napoli al Torneo di Viareggio 2012 è quasi proibitivo per la presenza del Varese che dopo l’exploit della scorsa stagione sembra esser diventata una squadra da battere nel settore giovanile e la Rappresentativa di Serie D che raccoglie il meglio dei giovani del difficile campionato dei dilettanti. La Rappresentativa ha una buona tradizione al Viareggio e per questo gli azzurri dovranno evitare di prender sotto gamba gli avversari.

Tra i convocati di Sormani per il Torneo di Viareggio il più atteso è senza dubbio Roberto Insigne, fratello del più celebre Lorenzo, e fiore all’occhiello del settore giovanile partenopeo. Il baby Insigne alla qualità che lo accomuna al fratello sembra possa aggiungere maggiore cattiveria sotto porta. Oltre ad Insigne da tenere sott’occhio c’è sicuramente Emanuele Allegra iscritto da Mazzarri nelle liste per la Champions League e Gennaro Tutino, un classe ’96 già nel giro della nazionale di cui si parla un gran bene. L’esperienza in mediana dovrebbe invece portarla Jacopo Dezi talento classe ’92 ormai pronto a spiccare il volo.

Curiosità. Fa parte della truppa in partenza per Viareggio anche l’ultimo arrivato nel calciomercato invernale: Soma Novotnhy. Lo spilungone ungherese dovrà convincere di meritare la maglia azzurra trasformando a suon di gol e prestazioni il prestito semestrale nel quinquennale promessogli dalla società.

TORNEO DI VIAREGGIO 2012 NAPOLI I CONVOCATI DI SORMANI
PORTIERI: Salvatore Capotosto (1994), Diamante Crispino (’94).

DIFENSORI: Emanuele Allegra (’94), Daniele Celiento (’94), Giuseppe Di Donna (’93), Alessio Di Falco (’93), Diego Petrarca (’92), Giuseppe Nicolao (’94), Francesco Savarise (’94).

CENTROCAMPISTI: Carlo Colella (’92), Simone La Torre (’94), Jacopo Dezi (’92), Antonio Esposito (’93), Giuseppe Fornito (’94), Giuseppe Palma (’94).

ATTACCANTI: Luigi Amico (’94), Roberto Insigne (’94), Giacomo Romano (’93), Pasquale Scielzo (’94), Gennaro Tutino (’96), Soma Novotnhy (’94).

SPECIALE TORNEO DI VIAREGGIO 2012

Exit mobile version