I bianconeri guidati da Bruni hanno controllato la gara dall’inizo alla fine senza correre alcun rischio in particolare con il risultato finale che poteva essere più rotondo.
La Juventus va subito in gol con il solito Immobile, ottima ancora una volta la sua prestazione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso attaccante; al 29′ la rete del match: splendida percussione di Immobile che beffa il portiere emiliano in uscita crossando in mezzo per Belcastro che sulla a due passi dalla linea di porta insacca in rete.
I bianconeri provano a chiudere la gara già nel primo tempo ma è da applausi il salvataggio dell’estremo difensore Gallinetta su Immobile.
Nella ripresa, con i neroverdi rimasti in dieci uomini per aver esaurito tutti i cambi e sotto una nevicata che ha reso difficile le condizioni del terreno di gioco, la Juventus va ancora vicino alla seconda marcatura con Belcastro: prima il pallonetto dai 40 metri viene parato da Gallinetta, poi la sua conclusione di sinistro viene salvata sulla linea di porta da Albanese.
In semifinale i bianconeri affronteranno l’Atalanta che ha battuto il Palermo 1-0 dopo i tempi supplementari.
SPECIALE TORNEO DI VIAREGGIO 2010