Il Pallonaro

Torino, un sogno chiamato Europa

Se a Giampiero Ventura si chiede se sarà una passeggiata o una semplice formalità la partita di questa sera si può correre il rischio di vederlo veramente arrabbiato. Non ne vuole sentire nemmeno parlare, eppure visto il risultato della gara d’andata sulla carta non dovrebbero esserci patemi e quella di questa sera, con inizio alle 20:30, allo Stadio Olimpico di Torino sembra una serata di gala.

La maglietta celebrativa per festeggiare | Foto Twitter / Il Pallonaro
La maglietta celebrativa per festeggiare | Foto Twitter / Il Pallonaro

I tifosi ci credono ed in ventiduemila saranno ad incitare e a pompare il “Vecchio Cuore Granata” sempre alla ricerca dell’impresa e mai domo. Il Brommapojkarna appare un ostacolo troppo molle da riuscire ad evitare di essere travolto dall’entusiasmo del Torino.

Uno dei tanti copricurva dei supporters del Torino | Foto Twitter / Il Pallonaro

Giampiero Ventura, la sfida di questa sera, la spiega così:

“Rappresenta qualcosa di speciale, un grande obiettivo raggiunto dal giorno in cui siamo partiti tre anni fa. I tifosi avevano bisogno di serietà, professionalità, risultati e determinazione e noi glieli abbiamo dati”.

In ogni caso l’allenatore del Torino tiene il giusto livello di attenzione. Rimarcando che non sarà una gara da prendere “sotto gamba” e che potrà diventare una vera festa soltanto facendo bene questi novanta minuti e poco importa se saranno assenti del match Cerci ed El Kaddouri poiché il primo sta lavorando duro per riprendere la condizione ottimale ed il secondo è uno dei maggiori artefici della grande crescita granata.

Dall’altra parte il tecnico Stefan Billborn si mostra per nulla sfiduciato e dichiara:

“Cercheremo di fare un buon risultato, nonostante il Torino sia molto forte, nonostante il risultato dell’andata proveremo a qualificarci”.

In questo terzo turno preliminare di Europa League dall’inizio sarà assente anche Fabio Quagliarella che comunque sarà molto probabilmente impiegato nel corso del match proprio per farlo entrare anche nell’atmosfera di festa granata e presentarlo al pubblico presente allo stadio.

PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Perez, Benassi, Molinaro; Larrondo, Barreto.

Allenatore: Giampiero Ventura.

Brommapojkarna (4-3-3): Blazevic; Bjorkstrom, Starfelt, Larsson, Falkeborn; Martinsson, Petrovic, Karlstrom; Barkroth, Rexhepi, Jonsson.

Allenatore: Stefan Billborn

Exit mobile version