Il Torino non va oltre il pari nel match valido per il posticipo della 15° giornata del campionato cadetto. La capolista riceveva all’Olimpico il Bari, ex squadra di mister Ventura, con la convinzione di poter rispondere alla vittoria del Sassuolo nel pomeriggio confermando il vantaggio in classifica ma nonostante una evidente superiorità di palleggio è stata costretta al pari dai pugliesi.
La partita in alcuni frangenti cattiva e spigolosa ha dimostrato ancora una volta la capacità del Bari di esser più competitiva lontano dal San Nicola grazie alla possibilità di giocar di rimessa asfissiando cosi gli spazi davanti a Lamanna. Il Torino però, questa sera, non ha dato sfogo alla sua forza dirompente in attacco rendendosi pericoloso solo su palle da fermo e calci d’angolo grazie agli spunti dei difensori. I galletti per lunghi tratti incapaci di replicare trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo De Paula bravo e fortunato a farsi trovare completamente solo in area di rigore del Torino su un cross di Ceppitelli deviato.
Il vantaggio all’intervallo per i galletti non scoraggia il Torino che catechizzato a dovere da Ventura nello spogliatoio entra in campo con la voglia di recuperare l’incontro. Il pari arriva grazie ad una dormita colossale del giovane Polenta che permette ad Antenucci di ricevere palla da Iori e superare facilmente Lamanna. Il gol galvanizza gli amaranto che pressano il Bari alla ricerca della rete del vantaggio, la svolta pare arrivare dall’espulsione di Polenta per doppio giallo ma nonostante un gran possesso palla il Toro non sfonda. Un ingenuo Bianchi poi rovina l’assalto finale facendosi espellere per una manata a Borghese e l’unica vera occasione è sulla testa di De Cesare in pieno recupero ma il difensore sbaglia.
Il Torino resta comunque al comando della classifica dando la solita impressione di forza anche se questa volta è stata meno lucida del solito, per il Bari un punto d’oro ma anche la consapevolezza che si deve far qualcosa in più se si vuol pensare davvero a qualcosa di importante.
Torino-Bari 1-1 video hightlights Youtube
[jwplayer config=”180s” mediaid=”105115″]