Sono passati quattro anni dalla sentenza a Calciopoli ma il tanto sospirato cambiamento tarda ad arrivare. A sentire le dichiarazioni post partita di Luca Toni tornano in mente i commenti successivi alle partite della Juventus di Capello forte e schiacciasassi ma accusata di incutere timori non solo agli avversari ma anche agli arbitri.
Il bomber campione del Mondo accusa Rizzoli in particolare di aver sorvolato su tutti gli episodi a sfavore dell’Inter: “Non hanno creato tanto, tanti episodi dubbi, qualche volta potrebbe andare anche dalla tua parte. Nessun fallo fischiato in area in occasione di episodi dubbi. Samuel su di me, il fallo su Menez. Quando giochi contro squadre come l’Inter, più quotate, non ho mai visto certi episodi a nostro favore. Ogni tanto ci potrebbe stare di fischiare a noi qualcosa che non è limpido al 100 per cento. Ci succede solo contro le piccole, non con le squadre più quotate. Ci stiamo giocando il campionato, stiamo rincorrendo una squadra molto forte e speriamo in un loro passo falso anche se la vedo dura. Noi daremo il massimo nelle due prossime partite, vedremo di fare sei punti. Bastava uno degli episodi a nostro favore e potevamo riaprire la partita. Loro sono forti ma si lamentano sempre, almeno una volta venire davanti ai microfoni dicendo ‘ci hanno dato un episodio a favore’, non succede mai. Partiamo dal presupposto che loro sono forti, ma non ricordo un episodio contro di loro. In partite decisive come queste parliamo sempre di cose che sarebbero potute venire a nostro favore ma non succede mai. In Germania le grandi squadre sono meno aiutate, qui in Italia hanno paura. A noi fischiano gli episodi dubbi solo contro le piccole”
Credo che Toni ieri sera, essendo come al solito sempre per terra (in barba alle più elementari leggi della fisica), non abbia visto la partita.
Ho visto, fin dall’inizio, una squadra che provava a giocare a calcio ed un’altra che provava a dare calci (e pugni) in tutti i modi.
4 espulsioni, 3 rigori contro non dati, 1 gol annullato per un fuorigioco che, come al solito, ha visto solo il guardialinee, e questo dice che non ha visto episodi a suo favore?
Perché, il fatto che non ti buttino fuori (se lo meriti, e Totti, Taddei, Mexes e Perrotta ieri se lo meritavano) non è un episodio a favore?
E’ proprio vero che chi va col rosicone impara a rosicare!
ma ke dici tony ricordati i goal segnato con la mano di perrotta e poi ieri sera ke vergogna il totti nazionale ma finiamola ne ha prese piu lui ammonizioni nella sua carriera e rossi si vergohni il totti nazionale nn vincere nulla e frustante e lui e cosi e tu tony ricorda ke ti sei fatto a palerno e sei scappato senno nn eri nessuno ….. e poi mi dici xke cadi sempre e litighi col pallone ah già vero e fallo ..