
Tonali fa impazzire l'Europa - screen canale YouTube Newcastle United - ilpallonaro.com
In Europa è febbre Sandro Tonali: il club adesso studia le mosse per avviare le trattative. E il futuro a Milano traballa.
Il Milan acquistò Sandro Tonali dal Brescia nel 2020, individuando in lui la futura stella rossonera. D’altronde, la sua crescita e le prestazioni offerte non hanno deluso le aspettative, motivo per cui la cessione al Newcastle non è stata del tutto condivisa dalla tifoseria. Una decisione arrivata, tra l’altro, in concomitanza con la separazione da Paolo Maldini.
Lo spiegò Gerry Cardinale tempo fa: la vendita dell’italiano è stata dettata puramente da motivi economici. Non si poteva rifiutare una proposta da quasi 70 milioni di euro, una cifra che ha rinvigorito le casse rossonere e che, successivamente, è stata reinvestita per nuovi giocatori. “Non vendiamo per necessità, ma per opportunismo“, sono state le parole del numero uno di RedBird.
Oggi, forse, il Milan potrebbe rimpiangere proprio quell’opportunismo, perché le prestazioni del centrocampista italiano – dopo il lungo stop dovuto al caso calcioscommesse – non stanno affatto deludendo. Ormai amatissimo in Inghilterra, i suoi nuovi tifosi lo elogiano come il “maestro“. E se questo è il suo soprannome, un motivo ci sarà: il suo rendimento cresce, le sue doti tecniche si affinano, e oggi è uno dei centrocampisti più validi in circolazione.
La sua crescita, infatti, non è passata inosservata. Il numero 8 della Nazionale sta incantando mezza Europa, in particolare il Barcellona. Complice, probabilmente, anche Andrea Mancini, figlio dell’ex tecnico azzurro e attuale collaboratore del direttore sportivo blaugrana.
Sandro Tonali: il Barcellona sogna il talento italiano
Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona starebbe osservando con molto interesse i progressi del centrocampista del Newcastle. Un aiuto prezioso arriva da Andrea Mancini, collaboratore di Deco, ds del club catalano.
Il suo ruolo è analizzare i calciatori nel mirino del Barça, e Sandro Tonali è tra questi.

Non solo Spagna. Anche in Italia, sponda bianconera di Torino, si era parlato molto di Tonali. Tuttavia, il su ingaggio – 7 milioni più 2 di bonus – rappresenta una cifra proibitiva per i club italiani.
E un ritorno al Milan? Ad oggi non ci sono speranze, ma in futuro la possibilità di rivedere Tonali in rossonero è concreta. Del resto, è una convinzione che il giocatore ha ribadito più volte al suo entourage: “Tornerò in rossonero“. Starà al Milan, però, fare la propria parte.
Nonostante sull’asse Inghilterra-Spagna non sia ancora stata avviata una trattativa, l’interesse del Barcellona per il centrocampista appare più che concreto.