
Calciomercato Juve, suggestione Tonali (SCREENSHOT YT Sky Sports Premier League) - IlPallonaro.com
Calciomercato Juventus, Sandro Tonali più di un obiettivo: Giuntoli prepara l’assalto decisivo con una contropartita.
Dopo il fallimento in campo e sul mercato di questa stagione, Cristiano Giuntoli si sta mettendo all’opera per preparare al meglio il prossimo anno. L’errore nella scelta di Thiago Motta sulla panchina bianconera ed i flop degli ultimi acquisti della passata estate pesano e non poco. La tifoseria della Juventus, infatti, ha mostrato tutto il proprio malcontento alla luce dei deludenti risultati ottenuti in tutte le competizioni.
Al contempo, la decisione di ingaggiare Igor Tudor come traghettatore fino alla conclusione della stagione ha esaltato il pubblico bianconero che ha accolto l’allenatore croato con grande calore e fiducia. Pertanto, evitare i problemi già riscontrati nel corso di quest’anno è l’imperativo principale in casa Juve.
Giuntoli prepara il colpo Tonali: le ultime sulla suggestione a centrocampo
Migliorare la rosa è l’obiettivo principale di Cristiano Giuntoli che avrà anche una finestra di mercato, di 10 giorni a giugno, a ridosso del Mondiale per Club. Pertanto, intavolare trattative già ora, per chiuderle poi quando possibile, potrà risultare fondamentale nella gestione del calciomercato della Juventus. Tra i diversi profili seguiti, infatti, spicca il nome di Sandro Tonali. L’ex Milan ha appena vinto un titolo storico con il suo Newcastle, club con cui la Juventus è in buoni rapporti.
Una dimostrazione è l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Lloyd Kelly lo scorso gennaio. Inoltre la squadra inglese è interessata concretamente all’acquisto di Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus. Proprio il centravanti serbo, infatti, potrebbe essere una preziosa pedina di scambio e per facilitarne la cessione, e conseguentemente risparmiare un ingaggio da ben 12 milioni di euro netti dal prossimo anno, e per soddisfare gli interessi della dirigenza bianconera in entrata.

I Magpies, insieme all’Arsenal, sono in pole per provare a portarsi a casa l’ex Fiorentina ma potrebbero intavolare una trattativa a parte. Secondo quanto riportato sempre da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, la Juventus, oltre ad offrire un conguaglio economico importante, dato il valore del cartellino che si aggira attorno ai 60 milioni di euro, potrebbe offrire anche uno tra Federico Gatti e Douglas Luiz.
Il difensore italiano potrebbe concretamente dire addio alla Vecchia Signora, alcuni rumors lo vedrebbero vicino al Napoli, mentre il centrocampista brasiliano ha deluso le aspettative di tutti. Pertanto per l’ex Aston Villa, il ritorno in Premier League potrebbe essere la cura necessaria per rilanciare le proprie ambizioni.