A qualche mese di distanza dallo scandalo a luci rosse che lo ha travolto con le sue innumerevoli amanti uscite allo scoperto, il campione americano di golf Tiger Woods ha chiesto scusa pubblicamente in diretta televisiva:
“Scusatemi, so che vi ho deluso, sono profondamente imbarazzato e dispiaciuto per quello che ho fatto. Mi sono vergognato di me stesso: ho fatto male a tante persone dalla mia famiglia ai tanti ragazzi che mi guradavano come un idolo. Chi mi conosce bene sa quanto sono dispiaciuto di quello che ho fatto. Le mie scuse nei confronti di mia moglie arriveranno non con le parole, ma attraverso i miei comportamenti. So di aver tradito mia moglie e molti dei miei fan. Per molti di loro è una forma di dispiacere personale. Voglio porgere le mie scuse alla mia fondazione, ai miei dipendenti e a tutte le persone che lavorano con me. C’è un gran lavoro che devo fare su di me, ma c’è un punto che voglio chiarire. Molti mi hanno attaccato personalmente e molti hanno speculato sul fatto che mia moglie mi abbia fatto del male, questo non è mai accaduto. L’unica cosa che ha ferito mia moglie è stato il fatto che io l’abbia tradita, so di aver sbagliato“.
Durante la diretta Woods ha smentito categoricamente di essere stato aggredito dalla moglie Elin Nordgren dopo che aveva scoperto i vari tradimenti:
“Elin non mi ha mai colpito quella e nessun altra notte. Non c’è mai stato nessun episodio di violenza domestica. Elin ha dimostrato grazia enorme e grande self control. Io ho avuto delle amanti sì, io ho tradito, ciò che ho fatto non è accettabile. Sono l’unico colpevole“.
Il golfista conclude dichiarando di essere stato in cura presso una clinica e annunciando che è sua intenzione tornare a giocare a golf:
“Per 45 giorni, dalla fine di dicembre fino all’inizio di febbraio, ho ricevuto le cure necessarie per i problemi che sto affrontando. Ho una strada lunga davanti a me, ho mosso i primi passi. Da domani, riceverò altre cure e mi sottoporrò ad altre terapie. E’ dura ammettere che ho bisogno di aiuto ma è così. E forse tornerò a giocare, ma non so quando. Voglio tornare al golf, spero già quest’anno. Quando tornerò, il mio comportamento dovrà essere più rispettoso nei confronti di questo sport“.
Lascia un commento