Tevez si riavvicina ai rossoneri. Dopo il no all’offerta faraonica del Psg di Leonardo, e le stesse dichiarazioni dell’Apache riprese dai media argentini (“mi vedo solo con la maglia del Milan”), ieri Galliani ha riaperto all’attaccante argentino, sostenendo come arriverà uno fra il Citizen e Maxi Lopez, con il quale c’è già un accordo con il Catania. Decisivi i prossimi due giorni, durante i quali l’amministratore delegato del Diavolo potrebbe volare di nuovo in Inghilterra e concludere l’affare con il Manchester City, dopo gli ultimi segnali di distensione arrivati proprio dal club inglese.
CLASSICO DI GENNAIO – Il trasferimento di Tevez al Milan è diventato un classico del mercato di gennaio. Siamo giunti ai giorni conclusivi della finestra invernale e le affermazioni rilasciate nel recente passato dal dirigente milanista sembrano riecheggiare intorno all’ambiente del calciomercato. “Aspetterò Tevez fino al 30 giugno”, detto in tempi non sospetti dal numero due del Milan. Forse non occorrerà arrivare fino all’ultimo giorno del mese, perché il City di Roberto Mancini sembra essersi definitivamente convinto ad accettare il prestito con il riscatto condizionato alla cessione in estate di uno fra Pato e Robinho proposto dai rossoneri durante la famosa conferenza call di Rio de Janeiro.
LIETO FINE ? – Le ultime settimane di calciomercato obbligano alla cautela. Molti ricorderanno il giorno che vide protagonisti Tevez e Pato, con l’argentino sulla strada di Milanello e il “Papero” verso Parigi dal maestro Ancelotti. Clamoroso il colpo di scena che fece saltare entrambe le operazioni, firmato dalla regia di Silvio Berlusconi, che in tanti hanno attribuito alla volontà del patron rossonero nel trattenere il futuro genero vicino alla figlia Barbara. Successivamente l’inserimento di Moratti, con l’offerta nerazzurra rifiutata però dal club di Mansour. La vittoria del derby ha contribuito a raffreddare l’interesse dei nerazzurri nei confronti dell’Apache, e dato il via libera al Psg. Offerta dei francesi accettata istantaneamente da Londra, l’agente di Tevez che vola a Parigi per chiudere e l’ennesimo colpo di teatro, questa volta da parte dello stesso attaccante ex Boca, il quale dichiara con forza il desiderio di vestire unicamente la maglia del Milan.
NEL SEGNO DELLA Z – “Arriverà un attaccante argentino che finisce in ..ez”, la dichiarazione ironica rilasciata ieri da Galliani all’uscita dall’assemblea di Lega. Maxi Lopez è virtualmente un calciatore milanista, ma il suo trasferimento è legato inesorabilmente alla trattativa Tevez. Se il Diavolo non troverà l’accordo con il Manchester, l’attaccante del Catania verrà ufficializzato. Nonostante tutto sono evidenti gli indizi che portano a pensare in una conclusione felice della vicenda Apache, per buona pace dello stesso City che fino all’ultimo ha dato credito alla carta Psg, nella convinzione che i milioni offerti dai francesi all’attaccante risultassero decisivi. Si attende entro 48 un nuovo blitz di Galliani in Inghilterra, questa volta con tutta probabilità decisivo.
LEGGI ANCHE
- CALCIOMERCATO 2012
Lascia un commento