Il Pallonaro

E’ Tevez l’erede di Del Piero

Entusiasmo alle stelle per il popolo bianconero che, dopo quasi tre anni di attese inutili, può finalmente abbracciare il suo Top Player: Carlos Tevez. L’ex attacante del Manchester City è sbarcato alle 15.30 all’Aeroporto di Malpensa dove ad attenderlo c’erano oltre 200 tifosi juventini rendendo necessario per le forze dell’ordine scegliere un percorso alternativo per lasciare lo scalo alla volta di Torino. Nella città piemontese l’Apache è atteso per le visite mediche che potrebbero cominciare già oggi, presso l’Istituto di Medicina dello Sport, e proseguire domani alla clinica Fornaca. Dopo le consuete visite mediche seguirà la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero per le prossime tre stagioni
Soddisfatto Beppe Marotta che felice per l’accoglienza riservata al neo attaccante bianconero commenta: “Ci voleva tutto questo entusiasmo, Tevez è stato davvero un grande colpo“.

Tevez arriva alla Juve e mostra la maglia n.10 ai suoi nuovi tifosi

Già dal pomeriggio di ieri rimbalzavala voce insistente dell’imminente chiusura della trattativa tra City e Juventus, Marotta e Paratici infatti erano partiti alla volta di Manchester per deifinire i termini dell’accordo: 9 milioni di euro a stagione più bonus, per Tevez tre anni di contratto a 5 milioni più bonus. L’argentino, arrivato intorno alle 19 nella sede della Juventus, si è affacciato dal balcone della sede mostrando ai suoi nuovi tifosi in festa la maglia numero 10: i bianconeri hanno così designato l’erede a portare sulla schiena il pesante numero indossato per 20 anni dell’ex capitano Alex Del Piero.

Intanto la Juve continua a programmare nuovi colpi di mercato per attuare i quali però è necessario stabilire alcune cessioni. Nei piani dell’allenatore c’è la ricerca di un esterno sinistro (l’arrivo di Zuniga è il più probabile)  e di un centrale di difesa che la Juve avrebbe individuato in Ogbonna; in attacco si continua a pensare a Jovetic che potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni. Per l’arrivo del montenegrino però Conte potrebbe essere costretto a cedere Matri (molto vicino al Milan), Quagliarella (molto apprezzato da Fiorentina e Real Sociedad) o, addirittura, Mirko Vucinic per il quale il Manchester United sarebbe disposto a staccare un assegno di 15 milioni.

Exit mobile version