Quando la trattativa sembrava dovesse definitivamente arenarsi il tormentone Tevez al Milan torna in auge con nuove indiscrezioni positive per il popolo rossonero. Il colloquio di Ariedo Braida con i dirigenti del Manchester City avvenuto ieri all’ora di pranzo ha di fatto riavvicinato le due società distanti fino al momento per la volontà degli inglesi di far cassa subito mentre per i rossoneri disposti si a rilevare l’Apache ma solo la prossima estate. Le parti sembra si siano ravvicinate dopo che Braida per portare Tevez al Milan a gennaio sia arrivato a proporre un prestito oneroso di tre milioni di euro, decurtati però dai 23 inizialmente previsti per il riscatto al termine della stagione.
I Citizens prima rigorosi sembra che adesso iniziano ad alleggerire la propria intransigenza facendo aumentare le speranze di veder Tevez al Milan già nella tournèe di Dubai dove i rossoneri si recheranno per ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione. Mancini e dirigenti del City pare siano adesso più possibilisti anche grazie alla pressione dell’agente dell’attaccante Kia Joorabchian presente all’incontro e categorico nel sostenere la volontà del suo assistito di accettare solo il rossonero come possibile destinazione.
Apparentemente squadre vogliose di acquistare Tevez al momento non sembrano esserci con la JUve definitivamente fuori dopo il quasi accordo con Borriello, l’Inter orientata più ad un tornante esterno che un attaccante puro, mentre il Paris Saint Germain dopo aver strappato il si a Carlo Ancelotti pare voler virare verso Kaka pupillo sia di Leonardo che del tecnico.
La quasi fumata bianca di Tevez al Milan dovrebbe liberare di fatto l’opzione strappata al Catania per Maxi Lopez con l’argentino libero adesso di trovarsi una nuova squadra e a questo punto non è da escludere la pista estera. In uscita per il Milan potrebbe esserci anche El Shaarawy seguito dal Cagliari e dal Novara.
Lascia un commento