Il Pallonaro

Tevez al Milan, Galliani “ci siamo”

Improvvisa accelerata nella trattativa per portare Tevez al Milan. Galliani dopo l’ormai famosa cena da Giannino in compagnia dell’agente dell’argentino, iraniano Kia Joorabchian e dell’intermediario Giuseppe Riso, ieri pomeriggio si è replicato in via Turati con tanto di videoconferenza con l’Argentina dove entusiasta e pronto a sbarcare in Italia c’era proprio Tevez. L’argentino ha scelto il Milan e il Milan ha scelto Tevez considerando l’ennesima operazione di rilancio di un giocatore vantaggiosa per le casse societarie e per aumentare il tasso tecnico qualitativo a disposizione di Allegri.

Carlos Tevez al Milan, ci siamo| ©ANDREW YATES/AFP/Getty Images
Tevez al Milan, l’accordo con il giocatore è totale e la conferma arriva dalle parole di Adriano Galliani L’ho convinto a rinunciare a un sacco di soldi. “C’è l’accordo, abbiamo mandato una mail con una proposta al City: prestito gratuito con diritto di riscatto a certe condizioni. Tevez vuole venire da noi, metà dell’accordo è fatto, adesso aspetteremo la risposta del City. Berlusconi mi ha dato l’ok all’operazione, dimostrando ancora una volta di amare tantissimo i colori rossoneri”.

Dopo Ibra, Robinho e Cassano un altro extraterrestre è pronto a rinunciare a tantissimi milioni di euro pur di vestire la maglia rossonera con i club di appartenenze disposti addirittura a sconti per farsi che l’operazione avvenga. Per molti la trattativa con i Citizens potrebbe chiudersi già oggi, ma verosimilmente, con l’undici di Mancini impegnato in una partita importantissima contro il Bayern Monaco in Champions League il calciomercato e la richiesta Tevez al Milan sarà vagliata a partire da domani.

Nel fax inviato da Galliani al Manchester City c’è la richiesta di un prestito secco fino al termine della stagione con l’opzione per l’acquisto a giugno per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Gli inglesi almeno inizialmente tenteranno di monetizzare se non completamente almeno per il prestito ma vista l’esposizione mediatica di Adriano Galliani e del Milan la trattativa Tevez al Milan sembra possa andare in porto. Galliani rivela anche le prossime tappe: “L’idea è quella portare Tevez in Dubai a fine dicembre come fatto negli anni scorsi con Beckham e Cassano”

Tevez comunque sarebbe un rinforzo per il campionato e non per la Champions League avendo già giocato i preliminari in stagione con la maglia del Manchester City.

Leggi anche:
Tevez Milan perchè si, perchè no
Viktoria Plzen Milan le pagelle
Pronostici Champions League: le gare del 7 dicembre
Sorteggi ottavi Champions League: l’urna del Milan

Exit mobile version