Nelle finali del fine settimana belle vittorie per Juan Martin Del Potro che conquista il torneo dell’ Estoril e Novak Djokovic profeta in patria nella sua Belgrado.
Aveva saltato Montecarlo per un affaticamento al ginocchio Nole, proprio per essere presente al Serbia Open, torneo di “sua” proprietà, dove il serbo continua la sua striscia vincente nel 2011 fatto di 5 titoli e 27 vittorie consecutive. Novak batte lo spagnolo Feliciano Lopez che aveva avuto la meglio nei confronti di Filippo Volandri in semifinale, ma la vittoria non è stata semplice con il primo set molto combattuto e vinto al tie-break. vinto il primo set Nole si è sciolto conquistando anche il secondo parziale per 6-2 ma adesso arriva il difficile con la sfida lanciata a Nadal sul suo terreno preferito, la terra di Madrid e quella del Foro Italico.
Continua intanto il recupero dall’ infortunio per Del Potro che in Portogallo, Estoril, conquista il suo secondo torneo del 2011 (dopo Delray Beach). Niente da fare per Verdasco che cade inesorabilmente sotto i colpi dell’ argentino finendo per perdere in due comodi set per 6-2 6-2. A Monaco di Baviera si rivede il russo Davidenko che si aggiudica il suo 21 titolo in carriera a spese del tedesco Florian mayer sconfitto in tre set, 6-3 3-6 6-1. Da registrare, sempre a Monaco, la bella vittoria nel torneo di doppio del nostro Simone Bolelli che in coppia con l’argentino Horacio Zeballos, conquista il primo titolo di doppio in carriera nel circuito maggiore superando per 7-6 (3) 6-4 i tedeschi Andreas Beck e Christopher Kas.
Nemmeno il tempo di tirare il fiato ed oggi inizia il quarto Masters Series della stagione, a madrid, dove sono presenti tutti i migliori per una tappa d’ avvicinamento al Roland Garros che presenterà non poche insidie sia per Rafa che per Nole.