Tennis, Roland Garros: Federer avvio soft. Male Bolelli e Schiavone, Vinci e Garbin ok

0
264

Quando arrivano le giuste motivazioni, lo svizzero torna a giocare ai propri livelli. La promessa di arrivare a Parigi al top della forma sembra essere stata mantenuta. Roger Federer, campione in carica, ha battuto in un’ora e 48 minuti l’australiano Peter Luczak per 6-4; 6-1; 6-2. Certo, il modesto valore del rivale, numero 71 del ranking mondiale, non fa testo, ma la condizione fisica del campione di Basilea e, soprattutto, il gioco si. Ora l’attende al secondo turno il colombiano Alejandro Falla, numero 70, che ieri aveva battuto in tre set il serbo Janko Tipsarevic.

Per quanto riguarda gli altri big, ha lasciato per strada un set il serbo Novak Djokovic che si è incartato nella seconda frazione contro il kazako Evgeny Korolev. Sul Suzanne Lenglen c’è stata la sfida più interessante di questo primo turno maschile, quella tra Andy Murray, quarta testa di serie del torneo, e il francese Richard Gasquet, reduce dalla vittoria di sabato nel torneo di Nizza. Il transalpino ha giocato due set meravigliosi mettendo in seria difficoltà Murray. Ma dopo aver vinto il tie break del secondo set per 7 punti a 5, Gasquet si è disunito finendo impallinato dallo scozzese che ha chiuso in scioltezza per 6-1 al quinto. Sul centrale invece Serena Williams ha avuto bisogno del tie break del primo set per tenere a distanza la svizzera Stefanie Voegele (7-6; 6-2) mentre nell’ultimo match in programma il colored Gael Monfils ha superato in quattro set il tedesco Dieter Kindlmann, entrato in tabellone come lucky loser per il ritiro di Florian Mayer. Bene la Ivanovic, campionessa nel 2008, che ha dato un doppio 6-3 alla cinese di Taipei Kai-Chen Chang.

Alti e bassi in casa Italia; dopo Flavia Pennetta e Fabio Fognini, anche Tathiana Garbin, Francesca Schiavone e Roberta Vinci accedono al secondo turno. Male invece Paolo Lorenzi che è stato sconfitto in 4 set dal tedesco Beck, malissimo Simone Bolelli che perde in 3 set, un match abbordabilissimo contro il modesto spagnolo Pablo Andujar. Oggi in campo gli ultimi 4 italiani: sul centrale Camerin contro Bartoli, sugli altri campi Seppi-Ventura, Brianti-Zvonareva e Starace-Marchenko.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.