Il Pallonaro

Tennis Montecarlo, Nadal e Federer botta e risposta. Bene Murray

Come da pronostico i due super big del torneo monegasco proseguono il loro cammino verso la finale, lo spagnolo ha la meglio nei confronti del francese Richard Gasquet mentre lo svizzero supera il serbo marin Cilic.

Il match di Nadal è stato più lungo del previsto con Gasquet che ha impegnato in lunghi scambi il maiorchino prima di cedere in due set 6-2 6-4. Federer molto bene, Cilic non rappresenta certamente un ostacolo duro sulla terra rossa, ma l’ ex numero 1 è sembrato molto sciolto e concentrato, cosa molto rara nei primi turni di un torneo.

Esce di scena Thomas Berdych sconfitto a sorpresa da Ivan Lujbicic che riscopre un terza giovinezza a Montecarlo, avanti facile Ferrer come Murray che supera un Simon condizionato fortemente da una distorsione alla caviglia procurata nel corso del primo set. La Francia non sorride perché oltre a Gasquet e Simon, perde anche Monfils, che perde un combattuto tiebreak d’apertura con Gil (proveniente dalle qualificazioni) e poi crolla, mentre Troicki approfitta del ritiro di Robredo dopo aver perso il primo set.

I risultati di giornata
Ferrer (Spa/4) b. Raonic (Can) 6-1 6-3
Ljubicic (Cro) b. Berdych (Cec/n.5) 6-4 6-2
Troicki (Ser/11) b. Robredo (Spa) 3-6 2-1 (ritiro)
Nadal (Spa/1) b. Gasquet (Fra/13) 6-2 6-4
Federer (Sui/2) b. Cilic (Cro/15) 6-4 6-3
Murray (Gbr/3) b. Simon (Fra) 6-3 6-3
Gil (Por) b. Monfils (Fra/8) 7-6 6-2

Exit mobile version