Il Pallonaro

Tennis, la Vinci conquista Barcellona. Volandri ko a Belgrado

Grande vittoria di Roberta Vinci che conquista il torneo di Barcellona grazie alla vittoria, di nuovo in rimonta, contro la ceca Hradecka giustiziera della Brianti in semifinale.

Come in semifinale la tarantina costruisce il successo in rimonta, dopo aver perso il primo set con tanto rammarico e molte occasioni sprecate, la Vinci con il suo tennis “Old Style” inizia a tessere la ragnatela fatta di Back di rovescio e di attacchi a rete anche sulla terra che sorprendono nettamente l’ avversaria. Il risultato dopo il 6-4 iniziale per la ceca è un doppio 6-2 che frutta la seconda vittoria a Barcellona dopo quella del 2009 e che viene dopo la sconfitta subito in finale dalla Schiavone nel 2010. Per il tennis italiano si tratta del 49esimo successo nella storia della Wta, del secondo consecutivo dopo la vittoria di Alberta Brianti domenica scorsa a Fes, in Marocco.

Peccato per Filippo Volandri sconfitto da Feliciano Lopez a Belgrado in una semifinale combattuta principalmente nel primo set dove il livornese ha giocato alla pari con lo spagnolo, non sfruttando la possibilità si servire per il set sul 6-5 a suo favore e perdendo successivamente il tie-break. il secondo parziale è stato tutto in discesa per Lopez (6-2) che in finale incontrerà l’ idolo di casa e giocatore dell’ anno, Novak Djokovic.

Exit mobile version