Il Pallonaro

Tennis, Coppa Davis: World Group, primi verdetti

Sabato di Coppa Davis dedicato, come tradizione, al doppio che regala già, per alcune squadre, il passaggio del turno. A Tolone, Francia, il doppio francese composto da Benneteau e Llodra s’impone in quattro set (6-1;6-4;1-6;7-5) nei confronti della coppia tedesca composta da Kas e Kohlschreiber e regala alla squadra transalpina il punto decisivo.

A Varazdin, Croazia, i padroni di casa Cilic e Karlovic, battono il doppio ecuadoregno composto dai fratelli Lapentti in tre set ( 7-6(3); 6-3; 7-5) passando il turno.
Vittoria in trasferta, invece, della Repubblica Ceca che a Bree, Belgio, passa il turno nei confronti dei padroni di casa grazie alla vittoria del duo Berdych/Stepanek nei confronti di Darcis/O.Rochus in tre set ( 7-6(0); 6-0; 6-3).

Rimandati a domani gli esiti degli altri incontri, infatti a Stoccolma, l’Argentina si è portata sul 2 a 1 nei confronti della Svezia; a Logrono, Spagna padroni di casa in vantaggio 2 a 1 sulla Svizzera; a Mosca, Russia la nazionale di casa di è portata sul 2 a 1 nei confronti dell’India; a Belgrado, Serbia si è sul 2 a 1 per la squadra di Novak Djokovic nei confronti degli Stati Uniti; all’”Enjoy Tennis Center” di Coquimbo in Cile si è ancora sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa nei confronti della nazionale Israeliana, ritardo causato dall’inizio dei match posticipato di un giorno a causa del terremoto che ha colpito il paese nella scorsa settimana.

Questi i Risultati:

Francia – Germania 3-0
Spagna – Svizzera 2-1
Svezia – Argentina 1-2
Belgio – Repubblica Ceca 0-3
Serbia – Stati Uniti 2-1
Croazia – Ecuador 3-0
Russia – India 2-1
Cile – Israele 1-0

Exit mobile version