Come al solito, sul più bello, i tennisti italiani regalano l’ ennesima delusione facendosi rimontare due set e perdendo al quinto, lasciando con ogni probabilità le speranze di poter tornare nel tabellone principale della coppa Davis.
Gli azzurri sono stati tre volte a due punti dal match, ma poi si sono fatti rimontare e battere dalla coppia svedese di specialisti, Aspelin e Lindstedt. La Svezia ora è sul 2-1 contro l’Italia e domani alle 13 affida a Robin Soderling, numero 5 del mondo, il compito di raccogliere il punto decisivo per rimanere nel Gruppo Mondiale di Davis.
Dopo un avvio difficile, 0-3 in soli 8 minuti, Starace e Bolelli si sono rimessi in corsa. Hanno salvato un set point nel primo set, vinto 7-5. Altri tre nel secondo, chiuso 7-0 al tie-break, poi si sono persi a un passo dal traguardo. Dopo essere saliti due volte sullo 0-30 sul servizio degli avversari non sono riusciti a prendersi il terzo set, perzo 7-3 al tie-break. Nel quarto Aspelin e Lindstedt hanno dominato 6-3, nel quinto, dopo aver avuto altre due palle break per il 3-1, Starace ha perso il servizio nell’undicesimo game, mentre Aspelin ha siglato il 5-7 6-7 (0) 7-6 (3) 6-3 7-5 finale dopo 4 ore e ventisei minuti. Domani gli ultimi due singolari: si comincia alle 13 con Soderling-Starace, a seguire Fognini-Vinciguerra.
Lascia un commento