Tennis, Coppa Davis: Italia vs Svezia 1-1. A Starace risponde Soderling

0
498

Come da pronostico, la prima giornata dello spareggio fra Svezia e Italia per tornare nel gruppo Mondiale di Coppa Davis, finisce 1-1.

Facile il match per Starace che in un’ora e quarantaquattro minuti di gioco, si è sbarazzato di Andreas Vinciguerra, un ormai ex giocatore che naviga oltre la 500esima posizione in classifica, in tre set: 6-2 6-2 6-2. Punto molto importante per la squadra azzurra che permette, almeno, di arrivare alla giornata di domenica per i match decisivi.

Dopo il successo di Starace su Vinciguerra nel match d’apertura, il numero 5 del mondo Robin Soderling ha battuto Fabio Fognini. Niente da fare per il 23enne ligure, che ha ceduto 6-1 6-3 6-2 in poco più di un’ora, travolto dagli ace e dalla potenza dell’avversario. Preoccupante lo stato di forma mostrato da Soderling che non ha lasciato spazio ad un Fognini assolutamente deludente e che è riuscito anche nell’ impresa di non far spendere tante energie al campione svedese.

Domani alle 14 il doppio che con ogni probabilità deciderà le sorti dell’ intera sfida. Quasi certamente Starace giocherà in coppia con Bolelli, mentre il capitano svedese Enqvist dovrebbe schierare Aspelin-Lindstedt con possibile anche, un eventuale inserimento di Soderling.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.