La tedesca di origine serbe, Andrea Petkovic sembra aver inventato un nuovo tormentone scaramantico e cioè la c.d. “Petko Dance” – così l’ha ribattezzata lei stessa – che esegue con puntualità dopo ogni vittoria diventando un rito da eseguire dopo un risultato positivo. Un suo amico musicista ha composto la musica e la stessa Petkovic ha provveduto a caricare sul web un video con le istruzioni per i suoi fan che vogliono imparare i passi.
Nata da padre bosniaco, amante della letteratura e della musica rock-alternativa, la Petkovic ama definirsi come una persona allegra, piena di idee ed di energie, tanto da festeggiare ogni vittoria con una coreografia auto-prodotta. Improvvisazioni che a volte hanno coinvolto anche alcuni suoi colleghi, tra cui John Isner e Ana Ivanovic.
A Miami la danza sta portando sicuramente bene, infatti la tennista – ballerina battuto la danese Caroline Wozniacki, prima tennista tedesca dai tempi di Steffi Graf che riesce a sconfiggere la numero 1 della classifica mondiale.
[jwplayer mediaid=”106788″]