Un vero e proprio fiume in piena, Ciro Ferrara che in un intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ritorna a parlare della sua esperienza in bianconero:“Giocatori che si sono lamentati di me poi hanno fatto peggio: si vede che sono proprio asini. Del Piero è la storia, ma vuole giocare sempre e questo a volte diventa un problema e lo sara’ anche il prossimo anno. Melo è supponente, Felipe deve imparare a farsi volere bene dai compagni. E’ tutt’altro che un cattivo ragazzo, però la supponenza con la quale si allenava ha indispettito molti, e in campo questo si nota”.
Nel finale dell’intervista poi esprime anche dei suoi pareri nei confronti di Josè Mourinho, suo ex avversario in campionato: “Con me fu un vero signore al momento dell’esonero. Considerata la rivalità che c’è tra Inter e Juve, si può dire che la sensibilità sia venuta dalla persona meno attesa. Io credo che se ne sia andato perché l’Inter non è una squadra giovane. Se fosse rimasto avrebbe dovuto fare scelte difficili, tagliando giocatori ai quali e’ molto legato. E io so bene quanto sia complicato”.
ferrara è un incompetente…..nn si deve permettere di parlare cosi di del piero xke al suo contrario è il simbolo della juve quando vince e quando perde….quando siamo andati in B lui nn ha mollato e da campione del mondo e di umiltà ci ha riportato in A…ferrara nn avrebbe mai fatto una cosa del genere…. l’unico problema era lui…infatti l’hanno cacciato…alex n si tocca…
Buonasera,
io credo invece che Ciro Ferrara sia un grande uomo ed è – e sarà in futuro- un buon allenatore. Il problema è che i tempi sono sbagliati; tuttavia la responsabilità maggiore è della dirigenza. Si voleva perseguire il modello “Guardiola” (che condivido) ma non si può affidare la Juve attuale ad un allenatore che ha nella rosa giocatori che han giocato con lui; impossibile essere obiettivi e predere decisioni anche difficili.
Stimo Del Piero – come uomo e come giocatore, tuttavia – quando si è giocatori – la percezione è diversa da quando si è allenatori; un giocatore di calcio – a qualsiasi livello – che sia contento di stare fuori, o non è giocatore o è ammalato.
Che fa’ Ferrara ora?
Un cordiale saluto.