Il Pallonaro

Teamwork Samsung, la tecnologia al servizio dello sport di squadra

Organizzazione di squadra o affidarsi ciecamente alle qualità dei propri talenti? In molti dicono che solo Maradona riusciva a vincere le partite da solo anche se quel Napoli oltre all’immenso Pibe de Oro aveva una grande ossatura di squadra, adesso forse si può dirlo di Messi ma la frontiere verso cui il calcio o comunque gli altri sport di squadra si stanno evolvendo dimostrano che la cura dei particolari, l’affinare i dettagli, metter a punto una buona organizzazione di gioco permette di ottenere migliori risultati. Un tempo, quando la tecnologia non era così avanzata, gli allenatori preparavano la partita sul campo da gioco, con ore e ore di schemi di posizionamenti e di intuizioni. Lo sport adesso è più organizzato e i passi avanti fatto dalle applicazioni tecnologiche permette di veder agli esperti ma anche ai normali appassionati i movimenti in campo in una visione ancor più ampia e dettagliata.

Le sensazioni però non sempre trovano accordo con la realtà delle cose, un interessante studio nato della collaborazione fra il gruppo internazionale di sviluppo di contenuti di ESPN e Samsung Mobile è però riuscito a dimostrare come l’utilizzo della tecnologia e in particolare quella del Samsung Mobile riesce a migliorare ogni esperienza di sport che sia essa da osservatore, tifoso e ancor di più se il ruolo è quello di team manager o responsabile della tattica di squadra.

Il Project Teamwork di Samsung Mobile e Espn è arrivato adesso alla quinta Mission e come potrete vedere nel video riportato di seguito, ambientato in Brasile il teamwork dimostrerà l’importanza della tecnologia nel studiare i dettagli e migliore l’organizzazione di squadra in un incontro di Street Soccer. La tecnologia Samsung Mobile è stata infatti utilizzata dal team del Florianopolis e i dettagli sono gli occhi di tutti. Le altre Mission, che potrete visionare su espn.co.uk , attuano la tecnologia Samsung Mobile alla Pallavolo nella prima Mission in Olanda, poi al Parkour in Marocco, alla Pallamano in Spagna e ai giamaicani della corsa ad ostacoli.

Post Sponsorizzato da Samsung

Exit mobile version