Il Taranto festeggia la Serie B, ma è tutto uno scherzo

Dal sogno della Serie B all’incubo della Serie D. La città di Taranto nelle ultime ore sta vivendo tante situazioni paradossali, una delle quali ha fatto il giro dell’Italia. Ma partiamo da ieri, da quello scherzo stile “Gol del Cesena contro la Juventus” che fece illudere i tifosi del Milan, vissuto ieri nella cittadina pugliese. E’ pomeriggio quando si diffonde la voce dell’accoglimento del ricorso presentato da un gruppo di supporter contro la penalizzazione di sei punti subita nello scorso campionato di Prima Divisione dal club rossoblu.

Tale circostanza avrebbe fatto balzare al primo posto il Taranto, e cosi i tifosi, dopo aver visto il tutto in una tv locale che per l’occasione ha mostrato un documento falso, si sono riversati in strada a festeggiare tra caroselli di aiuto, bandiere, bagni nelle fontane e quant’altro. Qualcuno sin da subito storce il naso, non foss’altro per i grossi problemi economici che sta attraversando la società. Per altri però il raggiungimento della Serie B avrebbe risolto anche questi intoppi e dunque via con la festa.

Lo striscione esposto dai tifosi del Taranto | Foto facebook
A smorzare l’entusiasmo per questo scherzo riuscitissimo ci pensa poco dopo il direttore generale della Lega Pro Francsco Ghirelli, il quale, chiamato a commentare la notizia che intanto aveva fatto il giro del web, ha smentito categoricamente, asserendo l’inesistenza che del dispositivo e precisando che il Tar nulla ha sentenziato in merito alla vicenda, attribuendo alla fantasia di qualcuno il tutto.

E ci ha preso Ghirelli, visto che poco dopo è uscita la vera sentenza del Tar relativamente al ricorso presentato dall’avvocato Nicola Russo dell’Associazione Taranto Futura contro la penalizzazione inflitta ai taranti per inadempienze finanziarie. In serata poi i tifosi hanno esposto uno striscione dimostrando di non aver gradito il tutto. Ma le sorprese negative non finiscono qui per i tifosi del Taranto: il presidente D’Addario infatti non sembra intenzionato a ripianare i debiti ed iscrivere la squadra che sembra vicina al fallimento e costretta così a riparte dalla Serie D. Altro che cadetteria.

Il video dei tifosi del Taranto in festa:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”145576″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.