L’impatto di Nagatomo sul calcio italiano ha avuto un impatto devastante. Il piccolo ninja, infatti, è entrato subito nel cuore dei tifosi del Cesena e poi a gennaio in quelli nerazzurri dimostrando di poter recitare un ruolo da protagonista in campo e di aver temperamento e carattere fuori.
Investire sul calcio asiatico oltre ad esser conveniente per il portafoglio sia in termini di ingaggio che di ritorno mediatico (l’Inter ha quasi un milione di accessi unici al giorno provenienti dal Giappone). Proprio sulla scia di Nagatomo e di Kagawa al Borussia Dortmund molte squadre europee stanno guardando con occhio diverso al Giappone trovando in Takashi Usami un possibile rinforzo per le proprie squadre.
Usami è un centrocampista offensivo classe ’92 Gamba Osaka segnando 7 gol nella sua prima stagione di J-League ricevendo il premio come miglior giovane al termine della stagione. Usami, forte tecnicamente, dimostra anche di aver carattere risultando un uomo spogliatoio.
Il presidente Campedelli sembra aver iniziato a seguirlo ma questa volta dovrà fare i conti con l’interesse del Bayern Monaco e del Palermo.
[jwplayer mediaid=”106871″]