Il Pallonaro

Sydney che pasticcio. Esce Del Piero e finisce 2-3

Brutto colpo per il Sydney che ha subito una rimonta shock dopo che stava conducendo per 2-0, chiudendo con un 2-3 finale che vale la quarta sconfitta: a compiere l’impresa è stato il Melbourne Victory, il quale al 65′ di gioco ha cominciato ad ingranare la marcia e a insaccare la rete avversaria andandosi così a conquistare l’intera posta in palio. La partita era una facile, da vincere, e soprattutto per il gioco espresso sembrava proprio che il Sydney meritasse la vittoria: purtroppo però il primo ad accontentarsi del risultato parziale di 2-0 è stato proprio il tecnico Ian Crook il quale ha ben pensato di togliere Del Piero pensando ormai di avere i tre punti in tasca.

 

Alessandro Del Piero © Cameron Spencer/Getty Images

Un errore che è costato caro all’intero club che ora si ritrova a dover superare un’altra sconfitta che questa volta è di certo più dolorosa: al Sydney bastava infatti gestire il vantaggio ed invece nel giro di 15 minuti si è fatto rimontare non riuscendo nemmeno a reagire. La rete di Nabbout al 78′ fa crescere l’adrenalina del Melbourne Victory, che accende il desiderio di vittoria in tutti i suoi compagni: dopo soli 8 minuti infatti è Thompson a segnare il pareggio e, ciliegina sulla torta, Nabbout regala la vittoria alla propria squadra al 90′.

Ancora una volta dunque l’assenza dell’ex capitano bianconero ha coinciso con la sconfitta: la prima pesante con il Central Coast Mariners dove il Sydney subì il 7-2 ed oggi dove dopo il suo cambio la squadra si è completamente spenta. Sicuramente in casa degli Sky Blues ci sarà molto di cui parlare ma una cosa è certa: mister Ian Crook dovrà recitare un gran mea culpa per aver pensato di avere la vittoria in tasca ancora prima del triplice fischio dell’arbitro, un errore che non si può commettere nemmeno a livello amatoriale.

VIDEO SYDNEY-MELBOURNE 2-3

[jwplayer config=”240s” mediaid=”159711″]

Exit mobile version