Oggi è iniziato il Torneo di Viareggio e grazie al lavoro di Rai Sport abbiamo avuto la possibilità di seguire in diretta il match tra Juventus e Bruges.
Non ci stancheremo mai di rimarcare l’importanza dei settori giovanili per rivalorizzare il calcio italiano e sopratutto per abbassare i costi. Il Viareggio è una vetrina importante e la partita con i bianconeri è servita al giovane portierino Sven Dhoest per mettersi in luce e farsi conoscere.
Dhoest ha intrapreso un duello personale con Giannetti e Libertazzi parando con autentici miracoli ogni tiro che arrivava su azione verso la sua porta. I bianconeri di Bucaro alla fine son riusciti a riacciuffare il pari grazie a due rigori.
Incuriosito dalla personalità del ragazzo ho intrapreso una ricerca sul web scoprendo che Sven è un classe ’94 ma vanta già i galloni del predestinato. Sono molte le squadre interessate a lui considerato un punto di forza dell’Under 18 e 19 belga. Noi siamo pronti a scommettere sulla sua esplosione, il tempo dirà se ci abbiamo azzeccato.
LA SCHEDA
* Nome: Sven Dhoest
* Posizione: Portiere
* Data di nascita: 09/04/1994 (16)
* Altezza: 1.86 cm
* Paese: Belgio
* Club: Club Brugge (Belgio BEL)