
Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan - ilpallonaro.com
Il ruolo di Zlatan Ibrahimovic nella dirigenza del Milan è stato uno dei grandi misteri della stagione rossonera.
Più volte tifosi e addetti ai lavori si sono chiesti quale fosse davvero la posizione dello svedese nei vertici dirigenziali del Diavolo, rimanendo spesso senza una risposta definitiva. Nonostante lo stesso Ibrahimovic abbia più volte sottolineato come fosse “il boss”, il suo ruolo è rimasto un’incognita e non è mai stato definito a pieno. Stando a quanto emerso dai documenti ufficiali, l’ex attaccante non è un dirigente del Milan in quanto società, ma una figura che fa riferimento a RedBird, ossia la società proprietaria del Milan. Dunque Ibra per il suo operato non risponde e non risponderà al Milan, ma direttamente al fondo che controlla il Diavolo. Una situazione che lo rende comunque indipendente da ciò che tocca la società meneghina, ma che non cancella sicuramente i dubbi sul suo operato.
Finito spesso al centro delle critiche, tante volte la sua posizione è stata messa in discussione. Nelle ultime settimane soprattutto, infatti, ha destato molto sospetto la sua assenza dal campo, che è coincisa con il periodo difficilissimo attraversato dalla squadra di Sergio Conceiçao. Dopo l’eliminazione dalla Champions League avvenuta per mano del Feyenoord, che è stato l’ennesimo passo falso della stagione del Diavolo, lo svedese ci ha messo la faccia andando davanti alle telecamere a parlare del ko. Dopo quella situazione Zlatan Ibrahimovic non si è più visto a San Siro, assenza che ha alimentato i rumors su un suo futuro lontano da Milanello.

Furlani chiaro sul futuro di Ibrahimovic: arrivato l’annuncio
Una situazione, quella dello svedese, che andava necessariamente chiarita, visto anche il peso che l’immagine di Zlatan Ibrahimovic ha all’interno del mondo rossonero in Italia e all’estero. Una situazione delicata, su cui è arrivato a fare chiarezza l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, che prima della semifinale di andata tra Milan ed Inter a San Siro ha parlato a SportMediaset.
“Zlatan forse è sembrato assente a voi, ma per me non lo è stato. Siamo sempre in contatto, lavoriamo insieme in totale armonia. All’interno è chiaro chi fa cosa e come lavoriamo assieme. Forse all’esterno c’è più confusione, ma sicuramente Zlatan rimarrà nel progetto“.
Una conferma importante che ha spento sul nascere i rumors che si erano diffusi nella ultime settimane. I prossimi saranno giorni delicati in casa rossonera, tra la scelta del nuovo direttore sportivo – con Fabio Paratici in pole position – e quella conseguente del nuovo allenatore. Una cosa sembra certa, Zlatan Ibrahimovic ci sarà nel nuovo Milan.