In un caldo insoppotabile a Pechino la Francia inizia ufficialmente con suoi due club la stagione 2014/15. In programma la Supercoppa di Francia con il Paris Saint Germain (vincitore della Ligue 1) ed il Guingamp (vincitore della Coupe de France).
La gara è sembrata da subito senza storia, diciamolo chiaramente, tanto che al 9° del primo tempo Zlatan Ibrahimovic realizza il vantaggio per i parigini sfruttando al meglio un’ottima iniziativa di Javier Pastore e calciando di potenza dal limite dell’area e battendo il portiere avversario.
La seconda rete dell’incontro, sempre realizzata dall’attaccante svedese, arriva già al 20° su calcio di rigore per fallo di Bahebeck. Dopo una decina di minuti dopo il raddoppio parigino il Guingamp spreca una ghiottissima occasione per riaprire i giochi, infatti viene fischiato un calcio di rigore anche per il Guingamp ma Yatabaré si fa ipnotizzare da Sirigu e così la prima frazione scivola al riposo con la costante della scorsa stagione, il PSG domina.
Nella ripresa la squadra di Laurent Blanc si limita a controllare il match centellinando le forze e senza faticare troppo sotto il caldo asfissiante di Pechino. Le sfuriate del Guingamp preoccupano infatti marginalmente i Campioni di Francia.
Il PSG così si aggiudica il primo trofeo stagionale e sembra ritrovare anche qualche giocatore che pareva essersi smarrito fra i tanti campioni della squadra di Blanc. Pastore si è mostrato tra i più positivi e sembra per nulla distratto dalle tante voci di mercato che lo riguardano. Nei Campioni di Francia visti a Pechino mancavano numerosi titolari come Thiago Silva, David Luiz, Cabaye, Matuidi, Lavezzi e Maxwell ed il Paris Saint Germain vince il trofeo per la seconda volta consecutiva (la quarta della sua storia), il tutto ad una settimana esatta dall’inizio ufficiale della Ligue 1.

Venerdì prossimo infatti partirà ufficialmente il campionato e la caccia ai “mostri” di Parigi sarà aperta.
Lascia un commento