Il Pallonaro

Superbike, GP San Marino: A Misano vale la legge del Corsaro

Max Biaggi festeggia al meglio i 39 anni compiuti nella giornata di ieri andando a vincere la prima manche del GP di San Marino sul circuito di Misano Adriatico.
Il pilota romano ha preceduto sul traguardo, dopo una bella lotta, Carlos Checa e Troy Corser, arrivati vicinissimi alla sua Aprilia, ma incapaci di sferrare l’attacco decisivo.
Il duello fra il terzetto di testa, capitanato per oltre metà gara dalla Bmw del pilota australiano, ha caratterizzato tutta la gara, in cui Biaggi ha saputo aspettare il momento giusto per sfruttare l’errore di Corser, che poi nel finale cederà anche a Checa, e prendere la testa della classifica per poi non lasciarla più.
Dietro poche emozioni, con Michel Fabrizio che chiude quarto davanti a un ottimo Sylvain Guintoli. Ottavo Haslam che perde in volata il duello con Noriyuchi Haga e vede il suo distacco in classifica nei confronti di Biaggi aumentare ancora. Più indietro Toseland e Rea. Caduto Cal Crutchlow.
Biaggi porta a sette i successi stagionali e consolida cosi il suo primato in classifica portando a 32 i punti di vantaggio sul secondo in classifica, anche se i punti a disposizione restano ancora tanti.

Ordine di arrivo Superbike, Gara 1

1 M. BIAGGI ITA Aprilia
2 C. CHECA ESP Ducati +0.387
3 T. CORSER AUS BMW +0.822
4 M. FABRIZIO ITA Ducati +4.911
5 S. GUINTOLI FRA Suzuki +5.916
6 L. CAMIER GBR Aprilia +8.658
7 N. HAGA JPN Ducati +11.872
8 L. HASLAM GBR Suzuki +11.907
9 S. BYRNE GBR Ducati +16.490
10 J. TOSELAND GBR Yamaha +18.458

Exit mobile version