Lui non fa differenza Leonardo o Benitez in panchina Samuel Eto’o continua a segnare con una disarmante regolarità facendo sembrare ogni giocata semplice. I nerazzurri con Ranocchia dal primo minuto disputano un buon primo tempo chiudendo sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta del camerunense.
Al 15′ Eto’o controlla con un pò di fortuna un cross di Muntari dalla sinistra, poi è fenomenale nel dribblare in un fazzoletto Criscito e Moretti e a battere Scarpi in uscita con il destro. Al 43′ assist dalla destra di Maicon sto a seguire per saltare Moretti e raddoppio. Il Grifone è spuntato e soffre troppo il dinamismo nerazzuro a centrocampo.
Nel secondo tempo il Genoa sembra crederci di più e al 54′ Ranocchia atterra Rudolf, Pierpaoli assegna il rigore che Kharja realizza spiazzando Castellazzi. La gioia però dura poco è Mariga infatti a sfruttare l’amnesia difensiva degli uomini Ballardini e riportare i suoi sul doppio vantaggio. Il Genoa però non molla e al 91′ trova la rete con Sculli ma non basta. L’Inter ai quarti con la vincente di Bologna-Napoli.