Sudamericano Sub-17: Piazon e Adryan firmano la prima del Brasile

E’ iniziato a suon di gol il Sudamericano Sub 17 di scena tra le alture dell’Ecuador. Soffrono ma vincono Argentina e Brasile riprettivamente contro Perù e Venezuela. La Seleccion di Oscar Carrè regala due gol di vantaggio al Perù, reti di Raziel Garcia e Andy Polo per poi scatenarsi e piazzare un poker grazie alle reti del promettente Leandro Paredes (trequartista classe ’94 Boca Junior) su rigore e Lucas Ocampos, Brian Ferreira e Lucas Pugh.

Il Brasile imita l’Argentina e va sotto di due reti contro il Venezuela avanti grazie alla doppietta Manuel Arteaga (attaccante classe ’94 Zulia), poi si svegliano i baby prodigi e Pedro Paulo (attaccante classe ’94 Cruzeiro) e Adryan (attaccante del Flamengo nel mirino della Juve) ristabiliscono il pari in cinque minuti. Venezuela ancora in vantaggio con l’attaccante del Deportivo La Coruna Gonzalez, Piazon (ormai bianconero) trova il pari e Pedro Paulo in fuorigioco trova la rete della vittoria. Oggi fa il suo debutto l’Uruguay considerato al pari della Selecion verdeoro favorita per la vittoria finale.

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIMO TURNO

GRUPPO A:
Ecuador-Bolivia 2-1;
Argentina-Perù 4-2;
rip.: Uruguay.
Classifica: Argentina ed Ecuador 3; Uruguay, Bolivia e Perù 0.
Prossimo turno (oggi): Ecuador-Perù e Bolivia-Uruguay. Rip.: Argentina.

GRUPPO B:
Brasile-Venezuela 4-3;
Colombia- Cile 2-2;
rip. Paraguay.
Classifica: Brasile 3; Cile e Colombia 1; Paraguay e Venezuela 0.
Prossimo turno (domani): Brasile-Cile e Colombia-Paraguay. Rip.: Venezuela.

Le prime quattro nazionali classificate nella fase finale di questo campionato si qualificheranno per il Mondiale Under 17 in Messico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.