Sud Africa 2010: i 23 della Costa d’Avorio. La stella è Drogba, out Bakari Konè

0
345

Il Brasile d’Africa si prepara alla Mondiale sotto la sapiente guida del nuovo ct Sven Goran Eirksson con il chiaro intento di esprimere finalmente tutto il suo valore e cercare di arrivare fino alla fine della competizione. La Costa d’Avorio, infatti, è considerata una delle squadre con maggiori potenzialità mai espresse fino in fondo.

Tra i 23 pronti per il Sud Africa non ci sono grandi colpi di scena con l’unica defezione di Bakari Konè. Tanta qualità e una prima punta di livello mondiale. Gli ivoriano sperano infatti nello stato di grazia di Didier Drogba per superare il difficile girone di qualificazione che li vedrà impegnati con il Brasile, Portogallo e Corea del Nord.

Ecco i 23 della Costa d’Avorio:
Portieri : Boubacar Barry (Lokeren), Aristides Zogbo (Maccabi Netanya), Daniel Yeboah (ASEC Abidjan).

Difensori : Souleymane Bamba (Hibernian), Arthur Boka (Stoccarda), Benjamin Brou Angoua (Valenciennes), Guy Demel (Amburgo), Emmanuel Eboué (Arsenal), Steve Gohouri (Wigan), Siaka Tiene (Valenciennes), Kolo Touré (Manchester City)

Centrocampisti : Jean-Jacques Gosso (Monaco), Abdelkader Keita (Galatasaray), Emmanuel Kone (International Curtea Arges), Gervinho (Lille), Romaric (Siviglia), Cheik Ismael Tiote (Twente), Yaya Touré (Barcellona), Didier Zokora (Siviglia).

Attaccanti :
Aruna Dindane (Lens), Seydou Doumbia (CSKA Mosca), Didier Drogba (Chelsea), Salomon Kalou (Chelsea).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.