Se tanti giocatori nati all’estero vorrebbero sfruttare antenati di origine italiane per strappare una convocazione a Marcello Lippi nella nostra Nazionale, un giocatore nato in Italia potrebbe fare il tragitto opposto e decidere di giocare ai Mondiali.
Stiamo parlando di Mario Balotelli e della strana idea che si è messo in testa il commissario tecnico serbo Milovan Rajevac con la complicità della federazione ganhese. SuperMario a detta di Marcello Lippi non è pronto per giocare nella Nazionale maggiore e anche nell’Inter sembra aver superato il bonus di tolleranze concessogli da Mourinho. L’Italia sembra star stretta al giovane talento ma all’estero ha tantissimi estimatori con l’Arsenal di Wenger su tutti.
L’intento di Milovan Rajevac stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport sarebbe quello di incontrare il giocatore insieme per convincerlo di esser importante per gli africani e metterlo al centro del progetto tattico per l’ormai imminente mondiale
La prossima settimana sarò in Europa, e mi vedrò con Balotelli. Domani parto per il Sudafrica e dopo il sorteggio andrò direttamente in Europa. Ho in programma una serie d’incontri con i miei giocatori impegnati nei vari campionati europei ed è mia intenzione parlare con Balotelli. Ho discusso della cosa con il presidente e il vicepresidente della federcalcio ghanese e mi hanno dato il via libera.” – continua il serbo – “L’idea è quella di andare a Bologna a trovare il nostro capitano, Stephen Appiah, e farmi accompagnare da lui a Milano per incontrare Mario e Muntari. Io sono contento degli attaccanti che ho, ma le qualità di Balotelli sono eccezionali. A chi non farebbe comodo uno così? È giovane, gioca in una grande squadra ed è very very good . Il razzismo? Ho letto, ma non ho nulla da dire. A me interessa solo convincere il giocatore”