Colpo del Liverpool che si è assicurato le prestazioni di Luis Suarez, uno degli attaccanti più promettenti in circolazione. L’Ajax ha incassato un assegno di 26.5 milioni di euro dai Reds, soldi che potrebbero derivare dalla cessione a breve di Fernando Torres.
Il Liverpool infatti è alle prese con delle enormi difficoltà finanziarie causate da una gestione scellerata del club negli ultimi anni, che non gli permetterebbe di mettere tale cifra sul mercato se non dinanzi a delle cessioni importanti.
Nonostante i Reds abbiano rifiutato 40 milioni di euro dal Chelsea per Torres, il giocatore spagnolo ha chiesto ufficialmente al club di essere ceduto come riporta oggi lo stesso sito del Liverpool che allo stesso tempo lo ha dichiarato incedibile. Evidente è la strategia dei Reds di voler alzare il prezzo cercando di ricavare circa 50 milioni di euro dalla cessione del Niño, quasi il doppio di quanto è costato Suarez.
Su Torres, dunque, continua il forte pressing del Chelsea di Ancelotti costretto dall’arrivo dell’attaccante uruguagio a Liverpool ad anticipare i tempi per portarlo a Londra (Abramovic avrebbe sferrato l’assalto decisivo a giugno) e tentare così un recupero prodigioso in Premier League sul Manchester United. Ma il tempo stringe e i Blues hanno ancora pochi giorni per presentare l’offerta adeguata.
Lascia un commento