Meningite per Sturridge, certa l’esclusione dalle Olimpiadi

Daniel Sturridge ha la meningite. Sconvolgente la notizia che arriva dall’Inghilterra, secondo cui il giocatore del Chelsea avrebbe contratto la forma virale della malattia. Il 22 enne inglese ha cominciato a stare male nella giornata di sabato, avvertendo i primi sintomi (dolori alle gambe, mani e piedi freddi, colorito anormale). Avvertito da subito lo staff della squadra londinese, Sturridge si è recato presso il St.Mary’s Hospital, presso la cittadina di Paddington. Gli esami a cui si è sottoposto hanno confermato la prima diagnosi: meningite virale. Fortunatamente il calciatore del Chelsea non ha contratto la forma più pericolosa, ovvero quella batterica, che può portare nei casi peggiori anche alla morte. Quasi certa l’esclusione dalla selezione olimpica inglese.

Una stagione particolarmente travagliata per Daniel Sturridge quella appena trascorso. Nonostante si sia laureato Campione d’Europa con il proprio club, il Blues non ha potuto recitare un ruolo di protagonista nei due trionfi del Chelsea di Di Matteo, rimanendo fuori sia durante la finale di FA Cup contro il Liverpool, sia nell’incredibile notte di Champions Leagueall’Allianz Arena di Monaco, dove i suoi compagni di squadra sono riusciti a conquistare un successo leggendario ai danni dei padroni di casa del Bayern Monaco.

daniel sturridge | ©Michael Regan/Getty Images

Se non bastasse, Sturridge ha dovuto subire anche lo shock dell’esclusione dalla rosa dei 23 dell’Europeo, con il neo ct Hodgson che ha preferito puntare su altri giocatori, lasciando a casa il giovane talento del Chelsea, il quale immaginiamo non abbia digerito la scelta del commissario tecnico inglese.

Per Sturridge ora lo spavento più grande, sebbene abbia già mostrato qualche segno di miglioramento rispetto ai primi giorni. In ogni caso pare ormai sicura la decisione del tecnico Stuart Pearce di lasciarlo a casa, vanificando così anche l’ultima occasione di riscatto del calciatore inglese, le Olimpiadi di Londra. Al suo posto il selezionatore dell’Under 23 inglese potrebbe chiamare il giocatore del Crystal Palace Wilfried Zaha.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.