Pur senza lo scudetto il Napoli è attivissimo sul mercato per presentarsi al meglio alla prossima Champions League dove si vuol ben figurare. Bigon e De Laurentiis sono costantemente al lavoro per trovare gli elementi utili per far compiere all’organico che già in qusta stagione si è dimostrato estremamente competitivo.
Chiuse le trattative per Fernandez e Matavz si sta lavorando alla ricerca di due centrocampisti le piste più tastate sono quelle che portano all’udinese Inler e allo spagnolo del Villareal Borja Valero con il quale i contatti sono ben avviati con l’agente. Sempre dalla Liga desta interesse il giovanissimo Javi Martinez considerato l’erede di Xavi nelle Furie Rosse ma le sue quotazioni sono altissime.
Il Napoli però potrebbe esser ancor più argentina con l’ingaggio Denis Stracqualursi bomber ventitrenne in prestito dal Gimnasia La Plata al Tigre, dove è esploso nel campionato Apertura 2010 vincendo la classifica dei marcatori. Stracqualursi assomiglia tantissimo al primo Vieri ed è raccomandato da Cyterszpiler, l’agente che a Napoli portò Maradona, ha una quotazione di 8 milioni al momento e potrebbe completare il reparto avanzato partenopeo per il presente e per il futuro.