Stendardo vuole fare l’avvocato, Colantuono lo multa

0
945
UC Sampdoria v Atalanta BC - Serie A
Stendardo salta Roma-Atalanta per fare l'esame di Stato da avvocato | ©Valerio Pennicino/Getty Images

Il calcio non è tutto. Episodio eclatante quello di ieri, che ha visto come protagonista il difensore dell’Atalanta Gugliemo Stendardo. L’ex calciatore della Lazio, nonostante sia stato convocato regolarmente da Stefano Colantuono per il match di Coppa Italia contro la Roma, ha deciso di disertare l’appuntamento per presentarsi all’esame di Stato per la professione di avvocato in corso di svolgimento a Salerno, dove è prevista una tre giorni di prove scritte. Un caso che farà sicuramente discutere quello di Stendardo. Il giocatore con la sua scelta alquanto inusuale ha forse tracciato una strada diversa, per certi versi nuova, sulla quale molti altri calciatori potrebbero effettivamente trovare spazio per quella che è a tutti gli effetti una seconda vita.

UNA MAGLIA DA TITOLARE– Guglielmo Stendardo sarebbe dovuto partire da titolare nella sfida contro la Roma, al posto dell’argentino Matheu, lo stesso che ha ricevuto la gomitata da Osvaldo nel corso del secondo tempo della partita. Invece, mentre i suoi compagni di squadra si dirigevano verso la capitale, Stendardo era già a Salerno pronto per l’esame di Stato.

UC Sampdoria v Atalanta BC - Serie A
Stendardo salta Roma-Atalanta per fare l’esame di Stato da avvocato | ©Valerio Pennicino/Getty Images

RABBIA COLANTUONO – Il tecnico dell’Atalanta al termine del match dell’Olimpico ha ribadito la propria amarezza di fronte al caso Stendardo, sottolineando come calciatori e tecnico debbano rispettare il contratto sottoscritto con la società ed essere quindi a disposizione della stessa.

TEMPISTICA – Colantuono ha inoltre criticato la tempistica con cui Stendardo ha scelto di abbandonare la squadra. Non solo infatti il difensore salterà la Roma, ma è sicura la sua assenza anche per la gara di campionato contro la Juventus domenica prossima.

PERCHE’ NON FRA UN ANNO? – Sempre l’allenatore degli orobici si è chiesto il motivo di tanta fretta mostrato da Stendardo, che all’età di 31 anni ha davanti a sé verosimilmente altri 2-3 anni di attività professionistica come calciatore, sottolineando come l’esame di Stato per diventare avvocati si tiene ogni anno.

MULTA – Inevitabile quindi la multa ai danni di Guglielmo Stendardo, che gli verrà comminata al suo rientro a Bergamo. Oltre alla multa il calciatore potrebbe anche saltare la prossima partita di campionato per scelta esclusivamente disciplinare imposta dall’alto. A questo punto Stendardo si augura almeno di superare l’esame, per evitare la proverbiale beffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.